Il grande studio sulla salute di CSS.
Volevamo sapere come la Svizzera affronta la sua salute e vi abbiamo riassunto per te gli interessanti risultati.
Allo studio (PDF Download)Volevamo sapere come la Svizzera affronta la sua salute e vi abbiamo riassunto per te gli interessanti risultati.
Allo studio (PDF Download)Lo studio CSS sulla salute 2021 è disponibile; anche quest’anno la pandemia di Covid-19 influisce fortemente sui risultati. Volevamo tra l’altro scoprire quali effetti ha la pandemia sulla nostra attività fisica. È emerso un notevole divario tra giovani e anziani. E a voi come va? I pantaloni entrano ancora?
La società competitiva influisce molto sulla nostra salute. Il nostro studio evidenzia che quasi tre quarti degli intervistati fra i 18 e i 35 anni si sentono sotto pressione per dover essere sempre in salute e performanti. Questo è particolarmente avvertibile tra le giovani donne. Ben il 60% afferma di essere sottoposto a questa pressione, mentre per i giovani uomini la percentuale è del 46%.
Com’è attualmente la salute mentale degli Svizzeri e delle Svizzere? Il nostro studio evidenzia che nonostante la pandemia di coronavirus, la maggior parte di noi sta psicologicamente bene, ma è preoccupante la situazione delle giovani donne sotto i 30 anni: la metà di loro afferma di sentirsi "di umore altalenante", o anche peggio.
Devi affrontare problemi psicologici o conosci qualcuno che ha bisogno di aiuto? Il Telefono amico @143.ch è a tua disposizione al numero 143 per una consulenza telefonica.