28.jpg

Candidarsi presso la CSS

Presso la CSS, insieme alle sue colleghe e ai suoi colleghi, lei si impegna per dare forma al settore sanitario. Approfitti di tanto spazio d'azione e della nostra cultura basata sulla stima – numerose possibilità l'attendono.

Posti vacanti

Processo di candidatura

Il Gruppo CSS lavora con una piattaforma professionale di gestione delle candidature. Personalizzi la sua candidatura online, caricando il curriculum vitae, la lettera di presentazione e motivazione e altri documenti come i diplomi e i certificati di lavoro.

Esaminiamo con attenzione tutte le candidature. Se lei rientra tra il novero ristretto dei candidati, la chiameremo per invitarla a un primo colloquio. 

27.jpg

Primo colloquio

Di regola il primo colloquio ha luogo con uno specialista delle HR e la/il superiore. Si tratta di una prima occasione per conoscersi. Fa al caso nostro e possiamo offrirle il contesto e i compiti che sta cercando? Durante il colloquio ha la possibilità di descrivere le esperienze fatte finora. Alla fine, di solito, le chiediamo qual è la sua aspettativa in termini di salario e, a seconda della posizione, effettuiamo degli assessment.

29.jpg

Secondo colloquio

Se viene invitato a un secondo colloquio, discutiamo nel dettaglio le sue competenze specialistiche e rispondiamo alle sue domande. Riceve inoltre maggiori informazioni sulla funzione e sulle nostre condizioni d'impiego. A seconda della situazione, ha anche la possibilità di conoscere il team. Dopo il secondo colloquio richiediamo le referenze.

Tre consigli per una preparazione ottimale all'intervista

Si prepari
Una buona preparazione è la base per un colloquio di successo. Qual è la sua motivazione per la funzione in questione? Perché lei è la persona adatta per questo posto di lavoro? Cosa vuole sapere alla fine del colloquio? Cos'è importante per lei? Si informi sulla CSS.
Esprima la sua unicità
Sia sincero, naturale e sé stesso. Solo in questo modo riusciamo a capire se lei è adatto a noi e noi siamo adatti a lei. Pensi a tutte le esperienze che lei ha già fatto: a sfide personali, a particolari esperienze professionali. Si racconti!
Ci sottoponga domande rilevanti
Il colloquio vuole essere un dialogo. Ne approfitti per aprirsi ai suoi intervistatori. Allo stesso tempo, sfrutti anche la possibilità di scoprire il più possibile sul posto di lavoro e ponga delle domande.

Il nostro Team Recruiting

daniela-cereda.jpg
Daniela Cereda, Responsabile HR Ticino

Rispetto, apertura e coraggio nel prendere le decisioni sono percepibili nel lavoro quotidiano.

LinkedIn
Mostra di più