12.jpg

Diversità presso la CSS

Vivere la molteplicità – perché siamo convinti della ricchezza delle svariate prospettive.

Promoviamo consapevolmente e con senso di responsabilità la molteplicità. Una composizione mista del team non solo promuove la capacità d'innovazione e la competitività, ma anche la motivazione e la soddisfazione di ogni singola collaboratrice e di ogni singolo collaboratore. Offriamo le condizioni quadro e interessanti condizioni di lavoro per far sì che la molteplicità sia vissuta nell'azienda. 

Un campo al quale dedichiamo particolare attenzione sono per noi le pari opportunità. Come membro di Advance Women in Business, la CSS promuove le donne in posizioni di quadro dirigenziale. Con vari eventi dedicati alla formazione di competenze, mentoring e accesso a modelli di ruoli vogliamo sostenere le donne. La nostra rete interna di donne, rendez femmes, promuove inoltre lo scambio di esperienze di donne per donne. Secondo l'Ufficio federale per l'uguaglianza fra donna e uomo, le differenze di salario in Svizzera sono ancora grandi. Nel 2020, il Gruppo CSS ha ricevuto di nuovo il certificato "Fair Compensation" dall'Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e di Management (SQS), che attesta l'equità del trattamento salariale fra uomini e donne.

Inoltre, per noi è fondamentale la promozione dello sviluppo professionale durante tutta la vita. Vogliamo appoggiare in modo ottimale i nostri collaboratori in occasione della loro pianificazione individuale della carriera e indicare possibilità di sviluppo, soprattutto anche per l'impostazione di carriere in età più avanzata. A tali collaboratori offriamo il seminario 50plus: trarre bilanci e delineare il futuro.