Sviluppo & aggiornamento professionale

Per tutti i collaboratori della CSS esistono molteplici offerte di sviluppo ulteriore.

Mondo del lavoro 4.0 collaborazione digitale
Mondo del lavoro 4.0

Le competenze digitali divengono sempre più importanti. Le collaboratrici devono essere in grado di connettersi in modo «digitale».

Come può riuscire
Mostra di più

Formazione e aggiornamento professionale rappresentano valori di massima importanza per la CSS

Ogni anno le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori approfittano di numerose formazioni e di aggiornamenti professionali interni ed esterni. Con la nostra cultura dell’apprendimento desideriamo rafforzare la capacità dei nostri collaboratori di affermarsi sul mercato e la competitività della CSS. Facendo ciò puntiamo sulla responsabilità propria e l’autodeterminazione. Infatti siamo convinti che i collaboratori apprendono e si evolvono nel modo migliore quando scelgono liberamente.

Facciamo parte dell’organizzazione «digitalswitzerland» e ci impegniamo per il «lifelong learning».

La trasformazione digitale cambia il mondo – anche noi cambiamo

In un mondo con ritmi così accelerati, anche noi dobbiamo cambiare costantemente. Per rispondere a queste esigenze, la CSS offre ai propri collaboratori una serie di eventi informativi. Seminari, brownbag talk durante l’ora di pranzo, talk sulla strategia la sera e online webinar.

Inoltre, indipendentemente da luogo e orario, i nostri collaboratori possono apprendere e ampliare le loro conoscenze e competenze professionali nonché l’abilità nell’uso dei mezzi digitali mediante piattaforme e applicazioni digitali d’apprendimento.

Noi ti offriamo sostegno – avanziamo insieme

Accompagniamo i nostri collaboratori nella fase di orientamento e determinazione dei prossimi obiettivi di sviluppo. La CSS aiuta nel fare il punto della situazione, offre consulenze per aggiornamenti professionali e in generale riguardo al posto di lavoro. Insieme ci prepariamo per il futuro.

La CSS sostiene i propri collaboratori finanziariamente e in termini di tempo anche per formazioni e perfezionamenti esterni.

Programma individuale di sviluppo dei dirigenti

Più rapidamente cambia il mondo, maggiore è l’importanza della conduzione e dell’orientamento. I nostri quadri sono d’esempio nell’indicare la direzione e nel fornire ispirazione, sia come superiori sia nel campo della conduzione specialistica. Per questa ragione dedichiamo la massima cura allo sviluppo ulteriore dei nostri dirigenti.

Con il nostro programma per lo sviluppo delle capacità dirigenziali inPULL rendiamo possibili processi di sviluppo individuali e consoni alle esigenze. Accompagniamo e appoggiamo i nostri dirigenti, diamo spazio ai cambi di prospettiva e motiviamo a rompere con routine e modelli acquisiti. Ci teniamo a riflettere ripetutamente sull’effetto del proprio stile dirigenziale e a farlo evolvere.

Supportiamo inoltre formazioni esterne per dirigenti e con il CAS Leadership Dual ci impegniamo in cooperazione con l’Università di Lucerna per un mix ottimale tra teoria e pratica.