La CSS è partner per la salute del campo fede­rale degli scout 2022

bula-05-lagerleben.jpg bula-05-lagerleben.jpg

Dal 23 luglio al 6 agosto 2022, per la prima volta dopo 14 anni, si terrà di nuovo un campo federale degli scout. A Goms (VS), ogni giorno 30'000 persone vivranno piccole e grandi avventure su una superficie di 170 ettari. Sarà presente anche la CSS, che come partner per la salute farà sperimentare in svariati modi il tema «equilibrio».

La partecipazione a un campo federale degli scout – in breve CaFe – è un must per ogni carriera nello scoutismo. Nel 2022, per la prima volta dopo 14 anni, ci sarà un’altra opportunità: per due setti­mane, ogni giorno 30'000 partecipanti, capi e aiutanti provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero trasfor­meranno Goms in un grande villaggio di tende. Il CaFe non è solo uno dei più grandi eventi in Svizzera, ma è anche il più grande campo scout mai effettuato nel nostro Paese.

Attenzione puntata sulla «sfera Tensegrity»

La CSS Assicurazione è partner per la salute del CaFe e sarà presente al campo con il suo «CSS Balance Garden» appositamente sviluppato. I visitatori potranno confrontarsi con il tema «equilibrio» in modo ludico e rafforzare l’equilibrio fisico e mentale. L’attrazione principale del «Balance Garden» di 200 m2 sarà la «sfera Tensegrity» alta dieci metri, costruita con singole travi di legno. I più coraggiosi potranno dimostrare le loro abilità di arrampicata e, assicurati con delle cinture, scalare una piattaforma panoramica. Un’altra parte del CSS Balance Garden sarà il giardino roccioso, dove verranno costruite sculture e diversi giochi di equilibrio inviteranno a sperimentare. Inoltre, gli scout e i visitatori potranno scoprire nuove ricette nell’angolo delle erbe selvatiche, fare esercizi di yoga all’aperto o mettere alla prova il loro equilibrio con lo stand up paddling sul Geschinensee.

In equilibrio nella vita (da scout)

Quale partner per la salute, la CSS Assicurazione si adopera per una vita attiva. Per questo motivo, nel campo federale degli scout, si impegna per più equilibrio nella vita degli Svizzeri. Per la CSS, il CaFe, con il suo pubblico giovane e la vicinanza alla natura, è il luogo ideale per rendere visibili e tangibili i temi del movimento, dell’alimentazione e della salute mentale.


Per ulteriori informazioni