Il CFO Armin Suter si dimette

Armin Suter ha deciso di dimettersi da capo delle Finanze della CSS con effetto a fine agosto 2023. Sino alla fine del prossimo anno affiancherà l’azienda con una funzione consultiva. La ricerca per la sua successione è in corso.

Armin Suter, direttore Finanze e membro della Direzione generale del Gruppo CSS, ha deciso di dimettersi dal suo ruolo di capo delle Finanze a fine agosto 2023. Rimarrà a disposizione della CSS come consulente sino alla fine del 2023.

Focus su progetti privati

Da gennaio 2017 dirige la divisione del Gruppo Finanze, è membro della Direzione generale del Gruppo e supplente CEO della CSS. Con le sue dimissioni Armin Suter realizza il desiderio personale di concentrarsi in futuro su progetti privati.

Armin Suter è arrivato per la prima volta alla CSS nel 2000 come responsabile Revisione operativa. In altre tappe della sua carriera è stato anche CFO per il Gruppo Nationale Suisse e in seguito direttore IT per Helvetia Assicurazioni. Nel gennaio 2017 è stato nominato direttore della divisione del Gruppo Finanze e supplente CEO della CSS.

Philomena Colatrella, CEO, in merito alle dimissioni di Armin Suter: «Abbiamo grande rispetto per la decisione di Armin Suter e siamo contenti che possa realizzare i suoi piani personali. Tuttavia, siamo dispiaciuti per la sua partenza. Con la sua personalità e le sue ampie competenze specialistiche, Armin ha segnato in modo decisivo lo sviluppo di successo della CSS. Rappresenta la politica finanziaria stabile e lungimirante della nostra azienda.»

La CSS inizierà subito la ricerca per la successione della funzione di direttore/direttrice della divisione del Gruppo Finanze.


Per ulteriori informazioni