Michael Rieger è il nuovo responsabile della Strategia della CSS

Michael Rieger Michael Rieger

La CSS nomina Michael Rieger nuovo direttore della divisione del Gruppo «Strategia & Corporate Services». Il 41enne aveva diretto già in prece­denza il settore ad interim. Nella sua nuova funzione, Michael Rieger continuerà ad affinare la strutturazione della strategia del partner per la salute.

Il nuovo direttore della divisione del Gruppo Strategia & Corporate Services della CSS si chiama Michael Rieger. Il Consiglio d’amministrazione lo ha scelto dopo un’ampia procedura di reclutamento. In questa funzione il 41enne farà parte della Direzione generale ampliata del Gruppo CSS. Succede a Peter Mittemeyer, che ha lasciato l’azienda alla fine di giugno di quest’anno. Prima della nomina, Michael Rieger aveva diretto ad interim la divisione del Gruppo.

Continuità e sviluppo ulteriore

Da oltre nove anni Michael Rieger lavora alla CSS, dove ha ricoperto diverse funzioni. Fra l’altro ha guidato il settore «Innovation Operations & Portafoglio» ed è stato responsabile dello Sviluppo dell’innovazione. In precedenza, Rieger è stato per diversi anni il direttore della società affiliata Sanagate. Prima di lavorare presso la CSS, ha diretto vari team e programmi presso la Posta e Postfinance. Michael Rieger può vantare oltre 15 anni di esperienza dirigenziale. Dispone di un bachelor in informatica aziendale, di un master in economia aziendale e ha frequentato vari aggiornamenti professionali nei settori dirigenziale e del management digitale. Vive con sua moglie e i suoi due figli a Lucerna.

Comprovato conoscitore del settore

«Con Michael Rieger, la CSS fa affidamento su uno specialista che vanta una pluriennale esperienza nel mercato sanitario. «Conoscenze consolidate nell'attuazione di processi d'innovazione e una mentalità digitale completano il suo profilo convincente», afferma Philomena Colatrella, CEO della CSS. Nella sua funzione di direttore della divisione del Gruppo Strategia & Corporate Services, Rieger sarà responsabile dello sviluppo ulteriore della strategia e dell’ulteriore accentuazione del profilo come partner per la salute. La divisione del Gruppo comprende adesso i dipartimenti «Strategia & Trasformazione», «Sviluppo modelli di business e innovazione» nonché «Lean Portfolio Operations & Enabling».


Per ulteriori informazioni