La CSS sottolinea il ruolo di precursore nel sistema sanitario con il nuovo logo

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Il cristallo color ciano era in uso dal 1987. Allora, la CSS raggiunse per la prima volta il traguardo di un milione di clienti. Per la stipulazione di un’assicurazione di base si poteva scegliere fra 385 offerenti. Molte cose sono cambiate da allora: la CSS è leader di mercato, caratterizza il sistema sanitario svizzero e si posiziona quale partner per la salute delle sue clienti e dei suoi clienti. Nell’ottica del continuo cambiamento, la CSS si presenta con un nuovo logo e una nuova immagine del marchio.

Logo CSS
Il nuovo logo della CSS sarà introdotto nell'aprile 2022.

Eliminazione di «Assicurazione» come parte integrante del logo

Con il nuovo logo si elimina anche la denominazione «Assicurazione». Quattro anni fa la CSS è stata il primo assicuratore malattie sul mercato sanitario svizzero ad avviare il cambiamento di ruolo, passando da quello di una mera istanza di pagamento all’assistenza globale delle sue clienti e dei suoi clienti. La CSS vuole essere al loro fianco come partner per la salute, per far sì che rimangano sani, guariscano o possano convivere con una malattia. La denominazione «Assicurazione» non rispecchia più tale intento.

Introduzione in più tappe

Il nuovo logo sarà introdotto in varie fasi. Le scritte delle sedi principali di Lucerna e Losanna-Vennes saranno cambiate nella primavera 2022. Da aprile il nuovo logo sarà progressivamente integrato nei documenti per i clienti e nei canali digitali. A partire da quel momento anche nella pubblicità, negli stand fieristici e nello sponsoring sarà visibile il nuovo marchio della CSS.


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