Edificio principale Lucerna di notte

Organizzazione e storia

Con la CSS lei è presso un'assicurazione che vanta un'esperienza di 120 anni. Ben 1,7 milioni di persone ripongono la loro fiducia nel Gruppo CSS per le questioni legate alla salute.

Chi è la CSS Assicurazione?

Fondata da 60 donne e uomini a San Gallo nel 1899 come organizzazione mutualistica con tradizione cristiana. Nel frattempo, il Gruppo CSS è fra i leader nel settore delle assicurazioni malattie, infortuni e di cose in Svizzera. Nell'ambito dell'assicurazione di base è leader del mercato. La sigla è sempre rimasta la stessa: CSS sta per Cassa malattie cristiano sociale della Svizzera.

In che modo la CSS Assicurazione è diventata leader del mercato?

Per la prima volta nel 1947 la CSS ha superato la soglia di 200'000 assicurati. Nel 1987, si superò il limite di un milione di assicurati. Nel 2004 la CSS ha accolto i clienti e i collaboratori della cassa malati Accorda e ha fondato l'assicurazione malattie Arcosana. Nel 2005, nel Gruppo CSS è stata integrata l'Auxilia Assicurazione malattie SA e tre anni dopo la INTRAS.

L'azienda di lunga tradizione assicura 1,78 milioni di persone. Nell'ambito dell'assicurazione di base è leader di mercato: 1,385 milioni di persone nell'assicurazione di base hanno fiducia nella CSS, che è vicina ai suoi assicurati con le sue oltre 100 agenzie in tutta la Svizzera e i suoi circa 2’700 collaboratori.

Siamo organizzati così

Gruppo CSS
Il Gruppo CSS comprende diverse società affiliate.
Conoscere
Organi dirigenziali
Il Consiglio di amministrazione e la Direzione generale del Gruppo sono responsabili della conduzione aziendale.
Guardare adesso
CSS Associazione
Azionista unica del Gruppo CSS è la CSS Associazione.
Maggiori informazioni