Patrick Deucher è il nuovo capo della Vendita presso la CSS

18 dicembre 2019 | Il nuovo capo della divisione del Gruppo - Cliente & Mercato della CSS Assicurazione si chiama Patrick Deucher. Egli ha 42 anni e dispone di una solida esperienza in campo assicurativo e nel-la vendita. Patrick Deucher assumerà la sua funzione probabilmente il 1° maggio 2020.

La divisione del Gruppo Cliente & Mercato comprende tutti i compiti inerenti l’acquisizione e l’assistenza della clientela. Ne fanno parte fra l’altro la Vendita propria, il Pilotaggio della vendita e il Centro servizi clientela. La direzione della divisione del Gruppo sarà assunta da Patrick Deucher. In questa funzione egli farà parte della Direzione generale del Gruppo della CSS Assicurazione.

Lunga carriera nel settore assicurativo in Svizzera e all’estero

Patrick Deucher vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore delle assicurazioni. Fra l’altro, ha ricoper-to varie funzionali dirigenziali e nel campo della vendita per AXA Winterthur e Zurich Insurance Group, in Svizzera e negli Stati Uniti. Da ultimo, come membro della direzione, Patrick Deucher ha guidato il servizio esterno di Generali Svizzera. Il 42enne si è laureato in Finance, Accounting e Controlling pres-so l’Università di San Gallo.

Patrick Deucher
Patrick Deucher è il nuovo capo della Vendita presso la CSS

“Patrick Deucher è un professionista della vendita e conosce le sfide nel contesto delle strategie mul-ticanali e omnicanali. Le sue qualità dirigenziali completano il suo profilo“, afferma Philomena Colatrel-la, CEO della CSS Assicurazione.

Inizio probabilmente a maggio dell’anno prossimo

Patrick Deucher assumerà la sua funzione probabilmente il 1° maggio 2020. Egli succede a Philippe Nussbaum, che ha guidato la divisione del Gruppo ad interim dopo le dimissioni del precedente capo Vendita, Jean-Marc Schnider. La nomina avviene con riserva dell’approvazione ufficiale da parte dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finan-ziari (FINMA).