Frau scannt Einzahlungsschein mit Smartphone

Inviare una fattura

Desidera inviare una fattura alla CSS? Controllare, pagare, inviare: il rimborso dei costi è semplicissimo.

Aprire myCSS

Inoltrare una fattura con myCSS

  • Inoltrare le fatture di fornitori di prestazioni (medico, ospedale, terapista, ecc.) in pochi secondi tramite myCSS.
  • Con l’app myCSS è ancora più ancor più facile: basta fotografare la fattura.
  • Può vedere in qualsiasi momento se la sua fattura è già stata esaminata e quando verrà conteggiata.

I vantaggi di myCSS

Sicura
Accesso protetto come per l’e-banking.
In breve
Tutti i documenti sono in un unico posto.
Risparmiare tempo
La fattura arriva subito alla CSS.

Inviare il giustificativo di richiesta di rimborso

Paghi la fattura e ci invii il giustificativo per il rimborso.

Semplice e veloce con myCSS

Nel portale clienti myCSS e nell’app myCSS può scansionare direttamente la fattura e caricarla.

Inviare la fattura per posta

Può inviare la fattura per posta al seguente indirizzo:

CSS
Casella postale 2550
6002 Lucerna

Buono a sapersi: finora ha utilizzato le etichette CSS per la richiesta di rimborso? Non le servono più.

Esaminare e pagare la fattura del medico

Ha ricevuto la fattura direttamente dal suo medico; questa modalità si chiama tiers garant. Ci trasmetta la fattura dopo averla controllata e pagata.

Gli errori possono capitare

Verifichi nel dettaglio le sue fatture mediche. Se trova degli errori, la preghiamo di informarci immediatamente. Controllando le fatture, lei come paziente può aiutarci ad evitare costi inutili, influenzando così in maniera positiva i premi.

Esaminare correttamente la fattura

Molte fatture mediche sono poco chiare. Questi punti le possono essere d'aiuto al momento della verifica. Infatti, solo lei sa quale prestazioni sono state davvero erogate.

Controllo della fattura

Checklist

  1. Dati personali (A): data di nascita e indirizzo sono corretti?
  2. Fornitore di prestazioni curante (B): il fornitore di prestazioni curante è corretto?
  3. Motivo del trattamento (C): malattia, infortunio, maternità, prevenzione - il motivo del trattamento è giusto?
  4. Data (D): la data della prestazione fornita è corretta?
  5. Cifra tariffaria + numero (E):
    1. Posizione dei medicamenti: la grandezza della confezione e il numero delle confezioni sono corretti?
    2. Durata del trattamento: il lasso di tempo registrato corrisponde all'incirca al totale della durata del trattamento?
    3. Posizione dei mezzi ausiliari: ha ricevuto una confezione intera oppure soltanto una singola fasciatura?