Zwei Frauen unterhalten sich auf dem Balkon

Fusioni all'interno del Gruppo CSS

In quanto partner per la salute, ci impegniamo per servizi sanitari moderni e premi equi. In questo modo rispondiamo ai cambiamenti nel mercato sanitario e poniamo al centro le esigenze dei clienti.

Novità nel 2022:

Assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOC)

Vi sarà la fusione dell'INTRAS Assicurazione malattie SA e della Sanagate SA con l'Arcosana SA. A seguito della fusione, Arcosana SA assumerà tutti i diritti e tutti i doveri delle altre due società. Gli assicurati dell'INTRAS e della Sanagate riceveranno l'offerta di un modello assicurativo analogo presso l'Arcosana.

Assicurazione complementare (LCA)

Vi sarà la fusione fra l'INTRAS Assicurazione SA e la CSS Assicurazione SA (con riserva dell'approvazione della FINMA). A seguito della fusione, la CSS Assicurazione SA assumerà tutti i diritti e tutti i doveri dell'INTRAS Assicurazione SA. Le assicurazioni complementari dell'INTRAS Assicurazione SA rimarranno invariate, tuttavia il nuovo assicuratore sarà la CSS Assicurazione SA.

Buono a sapersi

I clienti INTRAS e Sanagate non dovranno fare niente. Continueranno a essere assicurati all'interno del Gruppo CSS.

Informazioni personali
Tutti i clienti interessati riceveranno una lettera a settembre.
Pronti per il futuro
Grazie a questo passo, lei approfitterà di maggiore stabilità a lungo termine.
Buona pianificazione
Le fusioni entreranno in vigore l'1.1.2022.
Può contare su di noi
I suoi interlocutori personali non cambieranno.

Domande frequenti

Quali vantaggi comporterà per me la fusione?

Approfitterà di premi più stabili a lungo termine. Gli oneri amministrativi si ridurranno e avremo più tempo per il servizio clienti e la qualità.

La mia assicurazione di base cambierà?

Assicurazione di base INTRAS / Sanagate:
Sì. Con la polizza dell'ottobre 2021 i clienti di INTRAS Assicurazione malattie SA e di Sanagate SA riceveranno un modello assicurativo analogo presso l'Arcosana SA.

Assicurazione di base Arcosana:
No. La sua assicurazione di base e il modello di assicurazione da lei scelto rimarranno immutati. Non cambierà nulla nelle prestazioni assicurative.

Cambierà qualcosa per la mia assicurazione complementare?

Prodotti di assicurazione complementare INTRAS:
La sua assicurazione complementare e la copertura assicurativa rimarranno invariate. A seguito della fusione cambierà solo il soggetto di diritto, che sarà la CSS Assicurazione SA.

Il mio premio per l'assicurazione di base cambierà?

Sì. Ogni anno il premio è influenzato da molti fattori. La fusione è solo uno di questi, altri sono l’evoluzione dei costi sanitari per cantone, i risultati ottenuti nel cantone, il numero di assicurati, la variazione della compensazione dei rischi, ecc.

Tuttavia, a lungo termine, la fusione inciderà positivamente sulla stabilità dei premi. I rischi saranno ripartiti su un maggior numero di assicurazioni. E lei approfitterà di ciò.

Il mio interlocutore cambierà?

I suoi interlocutori rimarranno gli stessi. Trova il suo consulente personale in myCSS o nell'app myCSS. Non ha myCSS? Contatti un'agenzia CSS nelle sue vicinanze o il nostro Contact Center al numero 0844 277 277.

Chi mi aiuta in caso di domande sulla fusione?

Chiami il nostro Contact Center al numero 0844 277 277. Può contare su di noi.

Riceverò un nuovo numero cliente?

No. Il suo numero cliente rimarrà lo stesso.

Riceverò una nuova polizza?

La sua attuale polizza rimarrà valida sino a fine anno. Come d'abitudine, riceverà a ottobre 2021 la nuova polizza per l'anno assicurativo 2022.

Potrò continuare a usare myCSS con tutti i dati?

Sì, potrà continuare a utilizzare myCSS. Continuerà a trovare i suoi dati e le sue richieste in myCSS.

Riceverò una nuova tessera d'assicurato?

Sì. I clienti con un’assicurazione di base di INTRAS Assicurazione malattie SA o di Sanagate SA riceveranno una nuova tessera d'assicurato per posta, entro la fine di dicembre. La preghiamo di utilizzarla dall'1.1.2022; a partire da questa data potrà visualizzare la tessera in myCSS.

Come potrò presentare le mie fatture per il rimborso?

I giustificativi per i rimborsi potranno essere inviati, come sempre, tramite il portale clienti o per posta.

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