Il tè alla lavanda contro il mal di testa

Lavendeltee gegen Kopfschmerzen. Unser Hausmittel Tipp

La lavanda è di nuovo in fiore e abbellisce i nostri giardini e balconi. Ma il nostro attuale suggerimento per rimedi casalinghi sa fare ben altro: sotto forma di olio, tè o additivo per il bagno, la lavanda può alleviare nervosità, disturbi del sonno, mal di testa e calmare la pelle infiammata.

Effetto

La lavanda ha un effetto rilassante, calmante e antinfiammatorio. Sotto forma di olio, tè o additivo per il bagno, la lavanda può alleviare nervosismo, disturbi del sonno, mal di testa e calmare la pelle infiammata.

Tè alla lavanda

Per una tazza di tè alla lavanda, lasciare in infusione circa 5 minuti un cucchiaino di fiori di lavanda secchi o due cucchiaini di fiori di lavanda freschi.

Bagno alla lavanda

Far bollire una tazza di fiori di lavanda in un litro d’acqua, filtrarli e aggiungerli all’acqua del bagno. Riempire la vasca da bagno con acqua calda a una temperatura di 28-38 gradi.

Godersi il bagno rilassante per 15-20minuti e poi possibilmente stendersi sul letto per almeno 30 minuti. L’ideale è quindi fare il bagno direttamente prima di andare a dormire.

Olio alla lavanda

In caso di mal di testa, massaggiare leggermente le tempie con dell’olio alla lavanda. Possibilmente comprare l’olio alla lavanda in una farmacia.

Cosa vorrebbe leggere?

Ben assistiti con la CSS

Recarsi dal medico sì o no?
La guida medica myGuide verifica i suoi sintomi di malattia e rilascia un consiglio.
Avviare myGuide
Assistenza medica 24 ore su 24
Giorno e notte consulenza gratuita – anche quando si trova all’estero.
Scoprire il servizio
Coach della salute personale
Ci contatti e richieda una consulenza su tematiche relative alla salute.
Inviare domanda