Training psicologico online

Training psicologico online

Liberarsi con un clic di depressioni e paure?

Non è proprio così semplice. Infatti, non è così semplice vincere depressioni, paure, preoccupazioni e insicurezze. Non sempre si è abbastanza forti da trovare da soli il modo di risolvere una situazione difficile sul piano emozionale. Servono infatti nuovi impulsi per scacciare le brutte sensazioni e bloccare la spirale negativa. 

Sostegno individuale in base alle esigenze

Il training psicologico online “deprexis” della GAIA SA fornisce un aiuto alla valutazione della propria situazione e alla ricerca dei metodi adatti per sentirsi meglio. Il dialogo virtuale aiuta a capire meglio se stessi, a riconoscere logiche e comportamenti consolidati e a cambiarli. Il training online illustra tecniche psicologiche che in molti casi si sono già mostrate idonee. Può ad esempio trattarsi di esercizi di rilassamento in formato audio, esercizi di visualizzazione o consigli motivazionali.

Efficacia dimostrata

Studi clinici evidenziano che il training psicologico online è efficace, opportuno e sicuro. Non sostituisce una psicoterapia e in situazioni di crisi acuta non è il mezzo adeguato. Tuttavia, il dialogo virtuale, semplice da utilizzare e a disposizione sempre e ovunque, funge da utile supporto per liberarsi di sensazioni gravose. È importante sottolineare che si dà la massima priorità alla discrezione e alla sicurezza dei dati.

Cosa vorrebbe leggere?