0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Prevenzione delle cadute - Sicuri tutti i giorni

A volte percepisce insicurezza nel camminare, soffre di capogiri o le serve un ausilio ottico, come occhiali o lenti a contatto? Tutti questi fattori fanno sì che non ci si sente più sicuri sulle proprie gambe, e ciò fa sì che aumenti il rischio di cadute.

Con un aiuto specializzato si può ridurre questo rischio. La Lega svizzera contro il reumatismo offre alle persone anziane che vivono in casa propria una prevenzione personale delle cadute. 

La nostra offerta per lei: Prevenzione delle cadute

Vantaggi della prevenzione delle cadute

  • Sensibilizzazione – I rischi presenti a casa sua vengono discussi ed eliminati.
  • Sicurezza – Un programma di esercizi personalizzato, adatto alle sue esigenze (forza ed equilibrio), la aiuta a ridurre il rischio di cadute.
  • Autonomia – Diminuire il rischio di cadute aumenta la sua qualità della vita e le offre un supporto per poter vivere autonomamente. 

Le interessa?

La prevenzione delle cadute si effettua a casa sua. Si annunci direttamente alla Lega svizzera contro il reumatismo e quest’ultima verificherà con noi l’assunzione dei costi. Non appena ci sarà la conferma da parte della CSS, una persona specializzata la contatterà e concorderà una visita a casa sua.

Ulteriori dettagli in merito alla prevenzione delle cadute

Specialisti in fisioterapia ed ergoterapia controlleranno le sue condizioni abitative per vedere se a casa sua ci sono dei rischi e stileranno un programma individuale di esercizi per aumentare l'equilibrio e la forza.

  • I costi della prevenzione delle cadute saranno assunti interamente dalla CSS Assicurazione qualora lei disponga di un'assicurazione complementare dei costi di guarigione presso la CSS o l’Intras.
  • Maggiori informazioni in merito alla frattura del collo del femore. Il lessico della salute della CSS le illustra in modo semplice quadri clinici, cause e sintomi.

 

Ha delle domande?

I nostri specialisti sono volentieri a sua disposizione per rispondere alle sue domande.