0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Guarire – Assistenza ottimale per lei

Essere ammalati è faticoso. Il fisico è indebolito e contemporaneamente si devono prendere molte decisioni in breve tempo. Spesso i familiari o gli amici danno consigli, sicuramente lo fa Internet. Dopo molte diagnosi possibili e altrettanti consigli di trattamento, nella maggior parte dei casi se ne sa meno di prima. Quali passi sono davvero utili, quali necessari? E qual è il trattamento ottimale? Offriamo orientamento e la aiutiamo a trovarsi a suo agio nella complessità del nostro sistema sanitario e nella giungla delle offerte. 

Mancanza di ferro – Suggerimenti sul tema salute

Mancanza di ferro

Oggi la carenza di ferro è presto diagnosticata. Ciononostante una terapia non è sempre necessaria tanto meno occorre sottoporsi a un’infusione. In caso di mancanza di ferro quando occorre ricorrere alle pastiglie o all’infusione?

Una guida d’orientamento

Trattamento dal medico o in ospedale

Le persone che si ammalano fanno scelte diverse per quanto concerne le modalità e i metodi dei trattamenti. Alcuni vanno dal medico di famiglia, altri preferiscono affidarsi ai metodi curativi della medicina alternativa. Comunque, tutti i metodi hanno qualcosa in comune: si deve aver fiducia nel medico, rispettivamente nel terapeuta. Anche nella scelta di un ospedale si deve essere sicuri che la qualità sia ottimale e che i pazienti siano soddisfatti. Noi siamo al suo fianco nella ricerca del trattamento giusto per lei.

Medicamenti & generici

Si fa consigliare nell’acquisto di medicamenti o il medico le ha consegnato una ricetta? Indipendentemente da come lei se li procuri, i medicamenti costano.  La definizione del prezzo di un medicamento è molto complessa e l’assunzione dei costi da parte della cassa malati dipende da vari fattori. La informiamo in merito a ciò di cui deve tenere conto per non gravare troppo sul suo budget.