0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Guarire – Assistenza ottimale per lei

Essere ammalati è faticoso. Il fisico è indebolito e contemporaneamente si devono prendere molte decisioni in breve tempo. Spesso i familiari o gli amici danno consigli, sicuramente lo fa Internet. Dopo molte diagnosi possibili e altrettanti consigli di trattamento, nella maggior parte dei casi se ne sa meno di prima. Quali passi sono davvero utili, quali necessari? E qual è il trattamento ottimale? Offriamo orientamento e la aiutiamo a trovarsi a suo agio nella complessità del nostro sistema sanitario e nella giungla delle offerte. 

Dormire meglio – Suggerimenti salutari sul tema Movimento

Dormire meglio

Chi fa più movimento tendenzialmente dorme meglio. Il movimento non solo stanca, ma riduce anche lo stress. Pertanto, gli sportivi come Cristiano Ronaldo pongono una particolare attenzione a un ristoro ottimale durante il sonno; a volte con modelli di sonno insoliti.

Terapia contro i disturbi del sonno

Trattamento dal medico o in ospedale

Le persone che si ammalano fanno scelte diverse per quanto concerne le modalità e i metodi dei trattamenti. Alcuni vanno dal medico di famiglia, altri preferiscono affidarsi ai metodi curativi della medicina alternativa. Comunque, tutti i metodi hanno qualcosa in comune: si deve aver fiducia nel medico, rispettivamente nel terapeuta. Anche nella scelta di un ospedale si deve essere sicuri che la qualità sia ottimale e che i pazienti siano soddisfatti. Noi siamo al suo fianco nella ricerca del trattamento giusto per lei.

Medicamenti & generici

Si fa consigliare nell’acquisto di medicamenti o il medico le ha consegnato una ricetta? Indipendentemente da come lei se li procuri, i medicamenti costano.  La definizione del prezzo di un medicamento è molto complessa e l’assunzione dei costi da parte della cassa malati dipende da vari fattori. La informiamo in merito a ciò di cui deve tenere conto per non gravare troppo sul suo budget.