0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Farmacie, medicamenti & mezzi ausiliari

Pillole, compresse effervescenti o creme: ci sono mezzi che aiutano quando abbiamo dei disturbi fisici. In altre situazioni, i medicamenti e i mezzi ausiliari medici sono imprescindibili per lenire i dolori o per facilitare la nostra vita quotidiana. L’offerta di medicamenti è ampia, e alta è la densità delle farmacie. Noi le offriamo un sostegno per orientarsi in questo contesto e, se possibile, per non gravare troppo sul budget.

Vantaggi di farmacie e farmacie per corrispondenza

Le farmacie ricoprono oggigiorno importanti funzioni di consulenza e informazione. Ottimo in questo senso è il fatto che non si deve fissare un appuntamento e gli orari di apertura sono più lunghi di quelli di uno studio medico. Altrettanto pratiche sono le farmacie per corrispondenza: Ordini semplicemente i medicamenti da casa e li riceverà gratuitamente.

Medicamenti & generici

Si fa consigliare nell’acquisto di medicamenti o il medico le ha consegnato una ricetta? Indipendentemente da come lei se li procuri, i medicamenti costano.  La definizione del prezzo di un medicamento è molto complessa e l’assunzione dei costi da parte della cassa malati dipende da vari fattori. La informiamo in merito a ciò di cui deve tenere conto per non gravare troppo sul suo budget.

Mezzi ausiliari medici

Calze compressive, apparecchi per la misurazione della glicemia o materiale per l’incontinenza. I mezzi ausiliari medici sono prodotti che lei utilizza autonomamente o che le vengono applicati da una persona che la aiuta. Nella scelta dei nostri partner in questo ambito, ci basiamo sui massimi criteri qualitativi. Qui può vedere quali costi assumiamo per i mezzi ausiliari e quali offerenti le consigliamo.

Mezzi ausiliari