0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Trattamento del medico

Una malattia non ha sempre lo stesso decorso e ogni persona reagisce diversamente ai sintomi e alle conseguenze. Per questo motivo, ci sono tantissimi tipi e metodi di trattamento. Tuttavia, tutti hanno qualcosa in comune: si deve aver fiducia nel medico risp. nel terapista, indipendentemente dal fatto che si tratti di medicina classica o di medicina complementare. Noi siamo al suo fianco nella ricerca del giusto trattamento e del giusto interlocutore.

Anche nella medicina, “di più” non significa automaticamente “meglio”. Un trattamento ottimale è quello in cui le varie fasi e i vari interventi sono armonizzati fra loro. Nessuna ripetizione di esami dei quali vi sono già i risultati, nessuna inutile consultazione presso più specialisti. In quest’ottica, è importante anche che ogni specialista medico che cerca di migliorare la sua condizione di salute sia informato in merito alle altre terapie e ne tenga conto nel trattamento.

Un trattamento coordinato quale quello che le viene offerto nel quadro dei cosiddetti modelli alternativi di assicurazione ha vantaggi specifici in tal senso: il suo primo interlocutore per le questioni legate alla salute è sempre lo stesso. Questi si occupa della coordinazione del suo trattamento, la sua documentazione medica è tutta presso un’unica sede e si evitano così doppie procedure, accertamenti o addirittura trattamenti inutili. Il suo interlocutore di fiducia la guida abilmente nella complessità del nostro sistema sanitario.

Sta cercando un medico?

Ha appena traslocato o per qualche altro motivo sta cercando un nuovo medico? Ha optato per un’assicurazione degli studi medici della salute o del medico di famiglia e vorrebbe sapere quale medico vi sia nelle sue vicinanze?  

Ricerca del medico

Metodi di medicina alternativa

Terapia dei fiori di Bach, omeopatia o medicina tradizionale cinese? Ci sono buoni motivi per scegliere la medicina complementare come integrazione o alternativa alla medicina classica.

Medicina complementare

Ha delle domande?

I nostri specialisti sono volentieri a sua disposizione per rispondere alle sue domande.