0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Convivere con la malattia – Richieda un aiuto

La diagnosi di una malattia destinata a protrarsi nel tempo può destabilizzare una persona. Di colpo ci si deve confrontare con un gran numero di nuove necessità: cambiamento delle abitudini di vita, assunzione di medicamenti, coordinamento di molte fasi del trattamento presso vari specialisti o gestione della malattia in pubblico. Un trattamento coerente e il rispetto delle misure terapeutiche prescritte aiutano a lenire i sintomi e ad evitare malattie consecutive. Gestione di se stessi, sicurezza nel rapporto con la malattia e cure strutturate e coordinate rendono più semplice la vita di tutti i giorni.

Diagnosi diabete: 5 consigli per convivere con il diabete di tipo 2

Diagnosi diabete: 5 consigli per convivere con il diabete di tipo 2

Ogni anno, circa il 5% della popolazione in Svizzera riceve la prima diagnosi di diabete. Pressoché il 90% dei casi riguarda il diabete di tipo 2. La prima diagnosi è certamente un campanello d’allarme, ma non un motivo di rassegnazione.

Diagnosi diabete

Rendere più facile il convivere con la malattia

A questo scopo, è necessario approfondire le conoscenze sulla malattia, ma anche molta disciplina e un sostegno professionale. Ci siamo posti l’obiettivo di offrirle supporto nel suo percorso e le proponiamo l’assistenza necessaria.