0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Anafilassi – Formazioni per lei

Le noci rappresentano un pericolo di vita per sua figlia/suo figlio? Durante la primavera/estate dovete fare particolare attenzione alle punture delle vespe? Portate il set d’emergenza sempre con voi? In caso di shock anafilattico è di vitale importanza che le persone interessate conoscano le regole comportamentali e le misure di emergenza più importanti. In collaborazione con aha! Centro Allergie Svizzera offriamo una formazione sull'anafilassi per adulti, adolescenti e genitori di bambini affetti da anafilassi. Si aumentano le nozioni sull’anafilassi e si conoscono meglio le cause del fenomeno e i rischi.

Le nostre offerte per lei: Formazione sull’anafilassi per adulti, adolescenti e genitori di bambini affetti da anafilassi  

Al momento la formazione e la colonia viene offerta soltanto in lingua tedesca.

Vantaggi della partecipazione a una formazione:

  • Scambio di esperienze con altre persone affette
  • Apprendimento di strategie per la vita quotidiana (acquisti, alimentazione, scuola, ambiente circostante)
  • Nozioni su come comportarsi correttamente in un caso d’emergenza
  • Riuscire a evitare i fattori scatenanti: conoscere le strategie per farlo
  • Le offerte sono gratuite qualora la persona interessata di un’Assicurazione complementare per costi di guarigione della CSS o dell’Intras

Le interessa?

aha! Centro Allergie Svizzera effettua ogni anno formazioni e colonie. Annunciandosi online potrà vedere subito tutte le possibili date. Non appena avrà completato l’iscrizione, aha! Centro Allergie Svizzera chiarirà con noi l’assunzione dei costi per la formazione o la colonia, provvedendo alla relativa conferma.

Formazione

La formazione per bambini affetti da anafilassi si svolge in due serate. La formazione per adulti e adolescenti si svolge in una serata.

Ferienlager: Während der Lagerwoche erhalten die Kinder fachgerechte Betreuung und lernen spielerisch und interaktiv Wichtiges über das Thema Asthma und wie sie mit ihrer Krankheit besser zurechtkommen.

Colonia estiva 

La colonia per bambini è adatta per bambini da 8 a 12 anni, mentre il camp per i giovani si rivolge a ragazzi tra i 13 e i 16 anni che soffrono di anafilassi. Durante la settimana in colonia i bambini ricevono assistenza da specialisti e imparano a in modo ludico e interattivo molte cose utili sul tema anafilassi e su come gestire meglio la propria malattia. 

Ferienlager: Während der Lagerwoche erhalten die Kinder fachgerechte Betreuung und lernen spielerisch und interaktiv Wichtiges über das Thema Asthma und wie sie mit ihrer Krankheit besser zurechtkommen.

Ulteriori dettagli in merito all’anafilassi

  • Maggiori informazioni sull’anafilassi. Il lessico della salute della CSS le illustra in modo semplice quadri clinici, cause e sintomi.

Ha delle domande?

Gli specialisti di aha! Centro Allergie Svizzera sono a sua disposizione per risponderle.