0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

CARE4CARDIO® – per una vita quotidiana attiva nonostante l’insufficienza cardiaca

Un sforzo fisco che fa l'effetto di un lavoro pesante. Ritrovarsi con il fiatone compiendo le attività di tutti i giorni e sentire la mancanza di energia. Quando il cuore s’indebolisce, anche la capacità di rendimento di tutto il corpo ne soffre. Con un buon controllo della malattia si può prevenire un peggioramento dello stato di salute. Con il programma per la salute CARE4CARDIO® della Health Care System Schweiz GmbH (HCSG) noi vi offriamo un supporto!

Il programma consta di coaching telefonici regolari. Lei imparerà come poter frenare il progresso dell’insufficienza cardiaca grazie a uno stile di vita adeguato alle esigenze. Mediante il telemonitoraggio supplementare si potranno riconoscere precocemente i campanelli d’allarme ed evitare così degenze ospedaliere.

La nostra offerta per lei: CARE4CARDIO®

Al momento la consulenza viene offerta soltanto in lingua tedesca.

Vantaggi di CARE4CARDIO®

  • Maggiore controllo della sua malattia grazie al coaching di uno specialista
  • Riconoscimento precoce dei campanelli di allarme grazie al controllo del peso e di tipici sintomi dell’insufficienza cardiaca quali difficoltà respiratorie e gonfiore delle gambe
  • Degenze ospedaliere evitate agendo correttamente e rapidamente quando vi sono campanelli d’allarme
  • Offerta gratuita se lei dispone di un’assicurazione complementare per costi di guarigione presso la CSS o l’Intras

Le interessa?

Verifichi adesso con un test nel sito della Fondazione Svizzera di Cardiologia se lei mostra sintomi di insufficienza cardiaca. Infatti, l’insufficienza cardiaca non va scambiata con altre malattie, come p. es. l’ipertensione arteriosa o l’infarto cardiaco. Può iscriversi inviando la dichiarazione di consenso, compilata e firmata, al nostro partner HCSG: l’indirizzo è riportato sul formulario. In seguito, la HCSG la contatterà.

Ulteriori dettagli in merito al programma per la salute CARE4CARDIO®

  • Per il telemonitoraggio sono messi a sua disposizione una bilancia elettronica, nonché un apparecchio di monitoraggio interattivo. Quest’ultimo le pone giornalmente cinque domande standard sui sintomi tipici di un’insufficienza cardiaca.
  • CARE4CARDIO® non sostituisce il medico curante, bensì lo integra in modo intelligente.
  • Maggiori informazioni in merito all’insufficienza cardiaca. Il lessico della salute della CSS le illustra in modo semplice quadri clinici, cause e sintomi.

Ha delle domande?

I nostri specialisti, i coach della salute CSS, sono a sua disposizione per rispondere alle sue personali domande.