0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Depressione – richieda aiuto!

Mancanza di stimoli, problemi del sonno, stress, disturbi digestivi o apatia? Ci sono molti segni rivelatori di una depressione. È difficile trovare da sé una via per uscire da una situazione di questo tipo. Cerchi un supporto presso degli specialisti. Richiedere aiuto è un atto di forza e non di debolezza.

Offerte individuali

Sta cercando una terapia professionale, ma non so dove rivolgersi? Sul portale dell’«Associazione Svizzera degli Psicoterapeuti ASP» può trovare la terapia ideale per lei indicando vari parametri.

Trovare uno psicoterapeuta

Offerte per gruppi

Una persona su cinque soffre di una depressione durante la sua vita. Si renda conto di non essere solo/a. Se le interessa uno scambio di esperienze e idee fra persone colpite da depressioni, il portale di Auto-aiuto Svizzera la aiuterà a cercare il gruppo adeguato.

Auto-aiuto Svizzera

Ulteriori offerte

Ci sono medicamenti dei quali non si può fare a meno di assumere medicamenti. Può essere utile approfittare di questo aiuto per vederci di nuovo chiaro e poter pensare con positività. Ha delle incertezze in merito alle sostanze attive e agli effetti collaterali? Oppure vorrebbe in generale avere maggior informazioni sul medicamento? La piattaforma dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic offre un aiuto.

Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic

Le manca lo slancio? A volta manca l’energia per affrontare le questioni organizzative. Se ha bisogno di sostegno in situazioni complesse, come per esempio di coordinamento dopo una degenza in clinica, può essere interessante l’accompagnamento del paziente della CSS.