0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Consulenza psicologica

Si sente giù di morale, da tempo ormai la affliggono l’inquietudine e l’apatia? Si trova a combattere contro i sintomi dell’ansia? Sta vivendo una situazione professionale o privata pesante e non sa più come andare avanti? La consulenza psicologica online può esserle d’aiuto nel ritrovare il suo equilibrio. In un dialogo scritto differito lei entra in contatto con uno specialista in psicologia di consultorOnline ed elabora insieme a quest’ultimo delle strategie risolutive per riuscire a superare situazioni opprimenti.

La nostra offerta per lei: Consulenza psicologica online

Al momento la consulenza viene offerta soltanto in lingua tedesca.

Vantaggi della consulenza psicologica online

  • Alleggerisca l'animo formulando per iscritto le sue preoccupazioni e paure, quando e dove vuole
  • Riceverà una risposta entro 48 ore
  • Soluzione delle questioni poste e di situazioni problematiche perlopiù dopo 6-8 contatti per iscritto

Le interessa?

Dopo l'iscrizione riceverà i dati d'accesso per il login nello spazio protetto della piattaforma online del nostro partner consultorOnline. Al momento del primo login le sarà chiesto di compilare un formulario, affinché consultorOnline possa accertarsi se mediante il metodo di consulenza per iscritto sia possibile offrire il sostegno necessario. La consulenza inizia non appena noi, come CSS Assicurazione, avremo rilasciato la garanzia di pagamento per la consulenza online.

Ulteriori dettagli in merito alla consulenza psicologica online

La formulazione di una situazione opprimente o già il tentativo di descriverla aiutano a strutturare i problemi e a riflettere su se stessi. La consulenza online non è indicata per tutti i tipi di problematiche psicologiche e soprattutto non è consigliata in caso di crisi acuta e malattie psichiche gravi.

  • Sia noi, sia il nostro partner consultorOnline diamo massima priorità alla confidenzialità, alla protezione dei dati e alla sicurezza dei dati. Lo scambio tra lei e gli psicologi/le psicologhe si svolge in un ambito protetto e non viene trasmesso alcun tipo di informazione concernente il contenuto della sua consulenza alla CSS Assicurazione.
  • La CSS assume una tantum l'80% dei costi di al massimo 8 contatti consultivi per corrispondenza se lei dispone di un'assicurazione malattie complementare presso la CSS o l’Intras. Le occorre più tempo rispetto agli 8 contatti previsti? Il nostro partner consultorOnline le sottoporrà una corrispettiva offerta, affinché lei possa giungere alla soluzione, assumendo i costi della consulenza ulteriore.
  • Maggiori informazioni sulle sindromi ansiose (disturbi d’ansia). Il lessico della salute della CSS le illustra in modo semplice quadri clinici, cause e sintomi.

Ha delle domande?

I nostri specialisti sono volentieri a sua disposizione per rispondere alle sue domande.