0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Seconda opinione medica

Il medico le ha proposto di farsi operare e lei non è sicura/o se questo intervento sia davvero la scelta più opportuna o se invece non vi siano delle alternative valide? Prima di un’operazione programmata, le offriamo la possibilità di avere una seconda opinione medica gratuita. Si tratta di una valutazione espressa da un medico neutrale, non coinvolto. Questo giudizio le può essere d’aiuto nella scelta pro o contro l’operazione e per capire se può essere opportuno parlare con il suo medico in merito a metodi di trattamento diversi.

La nostra offerta per lei: Seconda opinione medica

Vantaggi di una seconda opinione medica

  • Acquisire sicurezza per prendere la decisione
  • Conoscere possibilità alternative di trattamento
  • Neutralità (nessun trattamento da parte del medico di seconda opinione)
  • Valutazione da parte di specialisti di comprovata esperienza
  • L’offerta è gratuita se lei dispone di un’Assicurazione complementare per costi di guarigione della CSS o dell’Intras.

Le interessa?

Da un lato le offriamo la seconda opinione online. Essa dura circa 10 giorni e può essere presa in considerazione per interventi negli ambiti ortopedia, malattie vascolari e addominali, neurochirurgia e cardiochirurgia. La preghiamo di tener presente che una seconda opinione è adatta solo per interventi programmati, ma non per quelli urgenti.

Alternativa alla seconda opinione online

Come alternativa alla seconda opinione online, le offriamo la possibilità di organizzare in prima persona la seconda opinione o di affidarci il coordinamento. Se lei sa già che l’operazione è necessaria, le consigliamo la preparazione a un'operazione.

Coordinamento della seconda opinione da parte nostra
Nel caso di coordinamento della seconda opinione da parte nostra, noi fissiamo un appuntamento dal medico per lei. La seconda opinione può essere richiesta per operazioni in tutti gli ambiti specialistici (a eccezione dell’oncologia) e dura circa 6-8 settimane.

Organizzazione della seconda opinione da parte sua
Previo accordo con noi, chiamando al numero 0844 277 277, lei può procedere in prima persona all’organizzazione della seconda opinione: concordi un appuntamento con un medico a sua scelta e ce lo comunichi in seguito. La seconda opinione può essere richiesta per operazioni in tutti gli ambiti specialistici (a eccezione dell’oncologia).