0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

myGuide – La sua guida digitale

Ogni qual volta lei o un membro della sua famiglia necessita di un consiglio veloce, myGuide è a sua disposizione. Domanda dopo domanda, la guida verso una raccomandazione e le dice se deve recarsi dal medico, in farmacia o in ospedale oppure no. Se non è necessario riceve suggerimenti su come trattare i suoi disturbi.

Vantaggi di myGuide

  • Esamina i suoi sintomi di malattia entro brevissimo tempo
  • Le consiglia se recarsi dal medico, in farmacia o in ospedale oppure no
  • Aiuta a riconoscere segnali d’allarme di natura medica
  • Può essere utilizzato sempre e ovunque
  • Può essere utilizzato gratuitamente dai clienti CSS e dai membri della loro famiglia
  • Soddisfa gli standard più elevati in materia di sicurezza e protezione dei dati

Devo recarmi dal medico?

myGuide esamina i suoi sintomi di malattia e in pochissimo tempo le fornisce un consiglio. L’accesso a myGuide è semplicissimo: può accedere a myGuide con il suo numero cliente CSS e la sua data di nascita. Oppure può avviare myGuide direttamente nel portale clienti myCSS.

«myGuide non sostituisce noi medici, bensì la ricerca in Internet, che spesso crea confusione. La guida digitale è strutturata in modo semplice e fornisce rapidamente ai pazienti informazioni comprensibili».

Dr. med. Philippe Luchsinger, medico di famiglia Affoltern a. A.

Ulteriori dettagli su myGuide

Con myGuide i suoi dati sono sicuri. Per la CSS la protezione della sua sfera privata è di grandissima importanza. Perciò myGuide soddisfa gli standard più elevati in materia di sicurezza e protezione dei dati.

  • Ideato da medici specialisti ed esperti in informatica medica, myGuide è già utilizzato in forma simile in diverse istituzioni sanitarie, come ad esempio studi medici o farmacie.
  • Lo “International Board of Experts in Medical Triage” consiglia myGuide. Il board è composto da specialisti in medicina riconosciuti a livello internazionale, che vantano una comprovata esperienza negli ambiti della ricerca e dello sviluppo di strumenti per una prima valutazione medica. I membri del board sono Hay Derkx (MD, PhD, Paesi Bassi), Alberto Vaona (MD, PhD, Italia), Rüdiger Leutgeb (MD, Germania), Roland Ulmer (MD, Germania) e Andreas Meer (MD, MHIM, Svizzera).
  • myGuide si basa su una soluzione software della ditta in4medicine SA. La in4medicine SA è responsabile per la correttezza dei contenuti medici di myGuide.
  • Le disposizioni dei prodotti assicurativi della CSS sono applicate senza modifiche e indipendentemente dal consiglio di myGuide.
      

Ha delle domande?

I nostri specialisti sono volentieri a disposizione per rispondere alle sue domande personali.