0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Adeguamenti

Assicurazione di base

Multimed

Una caratteristica di Multimed è che la persona assicurata ha a disposizione una scelta di partner di coordinamento per usufruire di prestazioni preventive e in caso di disturbi della salute. La persona assicurata è tenuta a consultare un partner di coordinamento. I partner di coordinamento sono dei medici di coordinamento risp. degli studi medici di gruppo riconosciuti e a libera scelta secondo l’Elenco dei medici Multimed nonché il Centro di telemedicina.

Il nuovo modello assicurativo può essere stipulato nei seguenti cantoni: BS, BL, BE e LU.    

Nuovi studi medici di gruppo/ reti di medici dal 01.01.2020

  • mediX Ticino (TI)
  • RPG Réseau des pédiatres genevois (GE) 

     

Modifica del nome con effetto al 01.01.2019

  • vecchio Magellan Genève / nuovo mediX Romandie Genève
  • vecchio Magellan Vaud / nuovo mediX Romandie Vaud

Conto della salute (CS) e Bonus del Conto della salute: offerta ampliata

Aumento dei limiti dei contributi CS livello Premium:

Aumento del limite complessivo del CS Premium da CHF 500.-- a CHF 700.--, aumento del limite dell’ambito “Famiglia” da CHF 500 a CHF 700 e dei limiti degli altri ambiti come „Fitness“ da CHF 350.-- a CHF 500.— per anno civile.



Ampliamento metodi/offerte Bonus CS:

A complemento degli abbonamenti delle piscine e delle adesioni attive a società sportive vi sono anche contributi per abbonamenti per infrastrutture sportive (p. es. palestra d’arrampicata/boulder, Loipen Schweiz).

Elenco degli ospedali

Adeguamento dell’elenco degli ospedali con fornitori di prestazioni selezionati

Per i prodotti ospedaliera semi privata e ospedaliera myFlex l'elenco degli ospedali con fornitori di prestazioni selezionati è stato rivisto e ampliato. Inoltre, è stata ulteriormente ampliata la gamma dei servizi nelle categorie riabilitazione e psichiatria. L'elenco esteso è valido dal 01.10.10.2019. Inoltre, le condizioni complementari dell'assicurazione ospedaliera myFlex sono state specificati nella cifra 6.4 a favore delle persone assicurate.