0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
Lu-Ve ore 8-18  
 

E-fattura: Risparmiare tempo e carta

Adesso gli assicurati CSS con e-banking possono pagare comodamente e risparmiare tempo grazie alla fattura elettronica.

Cos'è l'e-fattura?

Le e-fatture vengono trasferite elettronicamente nell’e-banking, anziché inviate tramite posta. Con pochi clic del mouse è possibile controllare l’e-fattura, salvarla sul computer sotto forma di PDF e il bollettino di pagamento, debitamente compilato, potrà essere svincolato per il pagamento. Il fastidioso copiare di numeri di riferimento e di importi della fattura non sarà quindi più necessario. Con l’e-fattura avrete sempre il completo controllo. Le fatture vengono trasmesse in modo protetto e in caso di contestazione potete rifiutare l’e-fattura con un semplice clic del mouse.

Quali offerenti del Gruppo CSS offrono l'e-fattura?

Tutti gli offerenti del Gruppo CSS mettono a disposizione l'e-fattura e se un cliente ha dei prodotti presso diversi offerenti, allora egli si deve iscrivere per ognuno dei suoi offerenti:

  • CSS Assicurazione
  • Arcosana
  • Intras

Iscrizione all'e-fattura (l'unica il debitore dei premi)

Ecco come funziona:

  1. Accedere all'e-banking
  2. Attivare l'e-fattura (la voce del menù «e-fattura»)
  3. Scegliere l'emittente desiderato (CSS Assicurazione, Arcosana o Intras)

Cosa succede dopo la registrazione?

Confidiamo nella sua comprensione nel caso in cui, malgrado la sua corretta registrazione, dovesse ricevere ancora una fattura cartacea. In tal caso, la preghiamo di voler pagare tale fattura secondo il tradizionale metodo di pagamento. Al più tardi entro due mesi, le sarà inviata automaticamente la fattura dei premi sotto forma di e-fattura.

Cosa succede se lei ha assicurato presso la CSS più prodotti, p.es. assicurazione malattia e assicurazione d’economia domestica?

Per tutti i prodotti relativi al numero cliente indicato, sarà inserita la modalità di pagamento e-fattura. Se non desidera ricevere tutte le fatture della CSS sotto forma di fatture elettroniche, la preghiamo di contattarci, dopo la registrazione, al numero di telefono 0844 277 277.

Cosa succede se lei si registra presso un’altra banca per l’e-fattura?

In questo caso riceve tutte le fatture elettroniche per premi e/o partecipazione ai costi (in base alla sua specifica scelta al momento della registrazione) presso la nuova banca registrata.

Cosa succede se lei non paga tempestivamente l’e-fattura?

Come per la fattura cartacea, dopo la scadenza del termine di pagamento, le invieremo un sollecito tramite posta.

Se non dovesse pagare la fattura elettronica per due volte di seguito oppure rifiutarla, automaticamente le faremo pervenire di nuovo le fatture cartacee.