0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Modalità di pagamento - a lei la scelta

Normalmente lei riceve da noi ogni mese (Cambiare modalità di pagamento ) una fattura dei premi. La riceve per posta. Tutti i nostri clienti che usano il portale clienti myCSS ricevono le fatture elettronicamente nel loro conto myCSS. Ciò non va confuso con l’e-fattura, per la quale non occorre alcun ulteriore login in myCSS.

Le offriamo tre diverse possibilità per il pagamento. Il nostro consiglio è di usare il pratico sistema di addebitamento diretto – così risparmia tempo.

Polizza di versamento

Lei riceve la fattura con il bollettino di pagamento nella sua buca lettere e può eseguire il pagamento allo sportello postale o tramite e-banking.

Evitare i solleciti: Per poter attribuire il suo pagamento immediatamente al suo conto cliente, la preghiamo di utilizzare sempre il bollettino di pagamento originale – oppure di indicare il numero di riferimento corretto nel suo e-banking. In questo modo potremo attribuire il suo pagamento alla giusta fattura.

E-fattura

E-fatture le pervengono direttamente nel suo e-banking. Usando la modalità elettronica, non riceverà più fatture cartacee nella sua buca lettere. Con pochi clic può controllare le e-fatture nell'e-banking e svincolarle semplicemente per il pagamento. Non dovrà più copiare l’importo della fattura e del numero di riferimento. Esattamente come per la fattura cartacea, lei può indicare la data del pagamento e, in caso di contestazione, rifiutare la fattura.

Dettagli relativi all’e-fattura

Sistema d'addebitamento diretto (LSV) / Debit Direct (DD)

Paghi in modo pratico e comodo con il sistema d'addebitamento diretto. Lei autorizza il Gruppo CSS (CSS Assicurazione, Arcosana, Intras), insieme alla sua banca o Postfinance, di eseguire sempre puntualmente i pagamenti. L'importo corretto sarà addebitato sul suo conto esattamente alla data di scadenza. Lei non se ne deve preoccupare – vede l’addebito sul suo estratto conto e può inoltrare in qualsiasi momento una contestazione.