0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

La sua cassa malati di fiducia

Abbiamo iniziato nel 1889 a Lucerna come cassa malati. Nel frattempo, la CSS Assicurazione è diventata piuttosto un’assicurazione per ogni fase della vita. Quando si parla di salute, oltre 1,7 milioni di persone hanno fiducia in noi, il che ci rende una delle assicurazioni malattie leader in Svizzera.

La cassa malati più degna di fiducia in Svizzera

Ogni anno, Reader’s Digest determina su base rappresentativa quali marchi risultino particolarmente degni di fiducia agli occhi dei consumatori. Nella categoria casse malati, la CSS nel 2018 ha conquistato già per la settima volta al primo posto.

loading...

Cassa malati obbligatoria: assicurazione di base

L’assicurazione di base è obbligatoria per tutte le persone che risiedono in Svizzera. Le offriamo la scelta tra quattro modelli: Il modello standard è la variante di base con libera scelta del medico. Nei tre modelli alternativi lei stabilisce chi dovrà essere il suo primo interlocutore per le questioni di salute e in cambio ottiene un ribasso sui premi:

Cassa malati facoltativa: assicurazione complementare

Con l'assicurazione complementare lei può colmare le lacune dell'assicurazione di base. Contrariamente all'assicurazione di base obbligatoria, la stipulazione dell'assicurazione complementare è facoltativa. Un'ulteriore differenza è data dall'obbligo di compilare una dichiarazione dello stato di salute. È quindi consigliabile stipulare presto un'assicurazione complementare.

Assicurazioni per l’estero

Una buona copertura assicurativa è importante anche all'estero. Lei non abita più in Svizzera ma desidera comunque non dover rinunciare all'abituale copertura assicurativa per prestazioni mediche e finanziarie? Oppure attende ospiti dall'estero che desidera assicurare presso la sua cassa malati durante il soggiorno? Le nostre assicurazioni per l'estero le saranno d'aiuto.