0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Assicurazione malattie obbl.: assicurazione di base

L'assicurazione di base è obbligatoria per tutte le persone abitanti in Svizzera. Essa copre le prestazioni legali di base in caso di malattia, infortunio e maternità. Per coprire l’assicurazione obbligatoria di base ha la scelta fra quattro modelli diversi.

I nostri prodotti per lei: modello standardmodello del medico di famigliaTelmedHMO

Assicurazione di base presso la CSS

  • CSS Assicurazione, Arcosana e Intras – A lei la scelta. Tutte e tre le società appartengono al Gruppo CSS e le offrono lo stesso servizio
  • Prestazioni identiche: tutti i modelli e tutte le casse malati svizzere offrono le stesse prestazioni. Queste ultime sono prescritte dalla Legge sull’assicurazione malattie (LAMal)
  • Con myCSS sbriga semplicemente e comodamente tutte le sue questioni assicurative.
  • Pratica in ogni situazione della vita - consulenza medica gratuita 24/7

Premi & ribassi

I premi dell’assicurazione di base dipendono dal suo luogo di domicilio, dalla sua età e dalla franchigia da lei scelta. Il suo luogo di domicilio è attribuito dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) a una regione di premio. I costi generati dalle nostre clienti e dai nostri clienti influenzano l'entità dei premi. Ogni anno, a fine settembre, l’UFSP autorizza questi ultimi per i tre offerenti (CSS Assicurazione, Arcosana, Intras).

Con il modello del medico di famiglia, Telmed oppure lo HMO lei beneficia di un ribasso sui premi. La legge non permette ribassi familiari o di altro tipo nell’ambito dell'assicurazione di base.

loading...

Ulteriori dettagli in merito all’assicurazione malattie obbligatoria

Le offriamo la scelta fra quattro modelli: Il modello standard le permette la libera scelta del medico. Nel modello del medico di famiglia, in Telmed e nello HMO lei determina il suo primo interlocutore per le questioni legate alla salute.

  • Tutte le prestazioni a colpo d’occhio
  • Portale clienti myCSS & app myCSS
  • Il contratto dell'assicurazione di base (polizza assicurativa) vale di norma per un anno civile e ha un termine di disdetta di 30 giorni
  • I costi dei quali deve tenere conto:
    • premio mensile in base alla sua polizza
    • in caso di malattia, aliquota percentuale & partecipazione ai costi. Per ogni anno civile lei paga per i trattamenti coperti dall’assicurazione di base un importo fisso: la franchigia da lei scelta e un’aliquota percentuale (10%, al massimo CHF 700 per anno civile per gli adulti a partire dai 18 anni e CHF 350 per i bambini). Lei partecipa inoltre con l’aliquota percentuale ai costi che eccedono la franchigia.

Ha delle domande?

Siamo ovunque lei sia! Trovi l'agenzia CSS più vicina a lei. I nostri consulenti della clientela sono volentieri a sua disposizione per una consulenza personale.