0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Modello del medico di famiglia

Il modello del medico di famiglia è un modello assicurativo alternativo nell’ambito dell’assicurazione obbligatoria di base, nel quale il suo medico di famiglia è sempre il suo primo interlocutore. Egli coordina tutto il trattamento, possibilmente le prescrive dei generici e all’occorrenza la indirizza al giusto specialista o in ospedale.

I nostri prodotti per lei: Assicurazione del medico di famiglia Profit & FIRST MED

Vantaggi del modello del medico di famiglia

  • Primo trattamento e coordinamento dei trattamenti a cura del medico di sua fiducia
  • Il medico di famiglia prescrive possibilmente generici più convenienti
  • In caso d’emergenza, il Centro di consulenza telemedica della CSS è a sua disposizione 24 ore / 7 giorni
  • Può consultare l’oculista e il ginecologo indipendentemente dal medico di famiglia

Premi & Ribassi

I premi dipendono dal suo domicilio, dall’età e dalla franchigia scelta. Con il modello del medico di famiglia lei beneficia fino al 10% di ribasso sui premi dell’assicurazione obbligatoria di base.  Di contro, lei s’impegna a contattare sempre prima il suo medico di famiglia e, se deve recarsi da un altro medico, s’impegna ad inoltrare la prescrizione. Se lei non si attiene alle regole, i suoi costi di trattamento non possono essere rimborsati. 

loading...

Ulteriori dettagli relativi al modello del medico di famiglia

Tenga in considerazione i consigli in «Risparmiare sui premi della cassa malati» per scegliere il suo prodotto assicurativo ottimale.

Ha delle domande?

Siamo ovunque lei sia! Trovi l'agenzia CSS più vicina a lei. I nostri consulenti della clientela sono volentieri a sua disposizione per una consulenza personale.