0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

HMO – prima dal medico della rete

HMO è l'abbreviazione di Health Maintenance Organization ed è un modello assicurativo alternativo dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie. Per le questioni che riguardano la salute, analogamente al modello del medico di famiglia, contatti in primo luogo il medico che lei ci ha indicato. Quest’ultimo svolge la sua attività all’interno di una rete di medici o di uno studio medico di gruppo e si occupa dell’intero coordinamento delle sue richieste di natura medica. Il modello HMO può soltanto accettare assicurati all’interno del territorio di competenza definito.

Il nostro prodotto per lei: Assicurazione per Studi medici della salute (in breve: ASS)

Vantaggi del modello HMO

  • Primo trattamento e coordinamento dei trattamenti tramite il suo medico di fiducia
  • Conoscenze approfondite ed esperienza di tutti i medici all’interno di una rete
  • Per quanto possibile il suo medico le prescriverà dei generici più convenienti
  • In casi d’emergenza il Centro di consulenza di telemedicina della CSS è a sua disposizione 24/7
  • Lei può rivolgersi all’oculista e al ginecologo indipendentemente dal medico di famiglia

Premi & Ribassi

I premi dipendono dal suo domicilio, dalla sua età e dalla franchigia da lei scelta. Con il modello HMO beneficia di un ribasso fino al 17% sul premio dell’assicurazione di base obbligatoria. In cambio, lei è tenuta/o a contattare sempre prima il medico che lei ci ha indicato. Se lei non si attiene alle regole, i suoi costi di trattamento non possono essere rimborsati.

loading...

Ulteriori dettagli in merito al modello HMO

Tenga in considerazione i consigli in «Risparmiare sui premi della cassa malati» per scegliere il suo prodotto assicurativo ottimale.

Ha delle domande?

Siamo ovunque lei sia! Trovi l'agenzia CSS più vicina a lei. I nostri consulenti della clientela sono volentieri a sua disposizione per una consulenza personale.