0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Multimed – Combinazione Telmed & Modello del medico di famiglia

Multimed è un modello assicurativo alternativo dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie e, grazie a diverse opzioni, le offre sempre l’interlocutore adatto in caso di malattia – vale a dire ciò che le occorre in quel momento: da un lato, il  medico di famiglia e la telemedicina, d’altro lato, il supporto digitale per il suo trattamento. Il coerente scambio di informazioni relative ai dati medici tra medico di famiglia e telemedicina evita lacune e doppie procedure nell’ambito del trattamento e garantisce un’ottima qualità medica. Potrà scegliere liberamente il suo personale medico di famiglia dall’Elenco dei medici Multimed. Da gennaio 2020, Multimed sarà a disposizione nei cantoni Lucerna, Berna, Basilea Città e Basilea Campagna. Per il 2021 è in programma l’estensione a ulteriori cantoni.

Il nostro prodotto per lei: Multimed

Vantaggi di Multimed

  • Primo trattamento e coordinamento dei trattamenti da parte del medico di famiglia scelto o tramite il Centro di consulenza telemedica
  • Concordi online il suo appuntamento tramite myCSS
  • Sostegno digitale nel quadro del suo trattamento grazie a myGuide
  • Può rivolgersi all’oculista e al ginecologo senza una prescrizione da parte del suo partner di coordinamento
  • Approvvigionamento medico ottimale grazie allo scambio di informazioni fra i due partner di coordinamento
  • Ribassi sui medicamenti se ordinati presso una farmacia per corrispondenza indicata dalla CSS

Premi & ribassi

I premi dipendono dal suo domicilio, dall’età nonché dalla franchigia scelta. Con Multimed lei beneficia di un’aliquota percentuale ridotta pari a CHF 400 invece di CHF 700 per anno civile nonché di un ribasso del 7% per l’esclusione della copertura d'infortunio. In compenso, in caso di questioni relative alla salute, lei s’impegna sempre a contattare prima uno dei partner di coordinamento. Se in caso d’emergenza lei dovesse consultare un altro medico, deve informare in merito il suo medico di famiglia entro 10 giorni. Se si rende necessario un trattamento successivo, occorre informare il partner di coordinamento prima dell’inizio del trattamento. 

Tenga in considerazione i consigli in «Risparmiare sui premi della cassa malati» per scegliere il suo prodotto assicurativo ottimale.

loading...

Ulteriori dettagli su Multimed

Ha delle domande?

Siamo ovunque lei sia! Trovi l'agenzia CSS più vicina a lei. I nostri consulenti della clientela sono volentieri a sua disposizione per una consulenza personale.