0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Emigrare in Svizzera

Ha deciso di lasciare il suo Paese e di emigrare in Svizzera. Questa scelta comporta molti contatti con le autorità e parecchie formalità burocratiche da sbrigare. Un punto nella sua lista sarà la stipulazione di un’assicurazione malattie.

Emigrare dalla Svizzera

Vuole emigrare all'estero? Le consigliamo di puntare ancora su una forte assicurazione svizzera e di stipulare l’International Health Plan.

Obbligo assicurativo in Svizzera

L'assicurazione di base è obbligatoria per tutte le persone residenti in Svizzera. Essa copre le prestazioni legali di base in caso di malattia, infortunio e maternità.

Assicurazione obbligatoria di base

La CSS le offre la scelta tra quattro modelli: l'assicurazione obbligatoria è il modello standard con libera scelta del medico. Nei tre modelli alternativi lei stabilisce in anticipo chi dovrà essere il suo primo interlocutore per le questioni di salute e in cambio otterrà un ribasso sui premi: Modello del medico di famiglia, Telmed e HMO.

Stipulare l’assicurazione malattie

Ogni persona che si stabilisce in Svizzera deve assicurarsi presso una cassa malati entro 3 mesi. I premi dipendono dal suo domicilio, dalla sua età e dalla franchigia da lei scelta.

Desidera avere la sua assicurazione malattie presso di noi? Calcoli adesso i premi online, molto semplicemente. Anche i nostri consulenti della clientela nelle sue vicinanze saranno volentieri a sua disposizione per una consulenza personale.

loading...

Chi è la CSS Assicurazione?

La CSS non è soltanto un'assicurazione malattie, bensì piuttosto un'assicurazione per ogni fase della vita. Con circa 1.66 milioni di clienti, con le nostre società affiliate siamo uno degli assicuratori malattie leader in Svizzera. Il Gruppo CSS è suddiviso in tre società: CSS, Arcosana e Intras. Tutte e tre le offrono l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (assicurazione di base).

La scelta dell'assicurazione malattie è una questione di fiducia. La vicinanza alla clientela e myCSS sono due fra i molti con cui la CSS sa convincere.

  • Sicurezza e stabilità – 118 anni di esperienza e competenza
  • Agenzia nelle sue vicinanze – 115 agenzie in tutta la Svizzera
  • Premi equi e interessanti ribassi familiari
  • Consulenza medica gratuita 24h
  • Portale clienti myCSS – disponibile anche come app
  • Partecipazione ai costi di attività per la salute e di prevenzione
  • Soluzioni assicurative su misura

Vacanze e soggiorni brevi in Svizzera

Soggiornerà in Svizzera per un breve periodo (al massimo 6 mesi) oppure attende visite dall’estero?  Le consigliamo un'assicurazione per costi di guarigione /assicurazione per ospiti.