0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
Lu-Ve ore 8-18  
 

Assicurazione per decesso o invalidità

Una grave malattia o di infortunio causa sempre un dolore. Se poi comporta conseguenze tragiche come il decesso o l’invalidità, spesso subentrano anche gravi problemi finanziari. Peraltro, da questo punto di vista è possibile proteggersi con l’Assicurazione per decesso o invalidità a seguito di malattia.

Invalidità:
In caso d’invalidità, il capitale assicurato compensa la sua perdita di guadagno. Si può utilizzare questa somma a seconda delle necessità, per finanziare una riqualificazione professionale, oppure per l’acquisto di apparecchiature atte a facilitare il lavoro domestico o migliorare la mobilità.

Decesso:
In caso di decesso, il capitale versato permette ai suoi eredi di fronteggiare eventuali grossi problemi finanziari.

Decesso o invalidità a seguito di malattia

L’assicurazione per decesso o invalidità a seguito di malattia è utile a tutti. Tuttavia, come forma di garanzia efficace, è consigliabile soprattutto per le persone aventi obblighi di sostentamento, come i genitori. Per i bambini ed i giovani, permette di coprire per esempio i costi di un’eventuale formazione speciale o di una riqualificazione professionale.

Assicurazione per decesso o invalidità a seguito di malattia

Decesso o invalidità a seguito di infortunio

L’assicurazione per decesso o invalidità a seguito di infortunio è adatta a tutti, è però particolarmente consigliata ai genitori di famiglie convenzionali o monoparentali.

Assicurazione per decesso o invalidità a seguito di infortunio