0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Programma di assistenza per l’ipertensione arteriosa

Si trova per la prima volta a dover assumere medicamenti contro l’ipertensione arteriosa o vorrebbe cambiare i medicamenti che sta utilizzando? Ha delle complicazioni o delle incertezze per quanto concerne l’assunzione dei suoi medicamenti contro l’ipertensione arteriosa?

In collaborazione con le farmacie TopPharm, la CSS Assicurazione le offre un programma di assistenza per l’ipertensione arteriosa. Questo programma comprende una consulenza, basata sulle sue esigenze, che verte su come ridurre il rischio di malattie derivanti dall’ipertensione arteriosa e su come migliorare la sua qualità di vita.

Al momento la consulenza viene offerta soltanto in lingua tedesca.

Consulenza per l’ipertensione arteriosa con tutti i vantaggi

  • Personale
    Il suo coach della salute le offre una consulenza personale e le mostra con quali cambiamenti delle sue abitudini di vita può influire positivamente sulla sua salute in modo mirato.
  • Sicurezza
    In almeno 3 sedute di consulenza viene tra l’altro fatta chiarezza sull’assunzione dei medicamenti e sull’effetto degli stessi.
  • Che offre supporto
    Uno strumento di misurazione digitale di iHealth (sfigmomanometro, contapassi, bilancia ecc.) le offrirà un supporto nel controllo della sua pressione arteriosa. La CSS partecipa ai costi con un contributo di CHF 75.

Offerta e assunzione dei costi

I coach della salute delle farmacie TopPharm la aiutano a raggiungere il suo livello di pressione arteriosa ottimale, integrando il trattamento medico. Al centro del programma c’è la consulenza personale, durante la quale lei potrà saperne di più in merito ai rischi di malattie conseguenti all’ipertensione arteriosa e su come vanno assunti i medicamenti. Inoltre, le verrà mostrato quali cambiamenti nelle sue abitudini di vita possano avere il maggiore influsso positivo sulla sua salute. A seconda delle necessità, risulteranno in primo piano i seguenti temi: movimento, alimentazione, fumo e stress.

Partecipando al programma, lei riceverà anche un contributo supplementare di CHF 75, per un apparecchio di misurazione iHealth (sfigmomanometro, contapassi, bilancia ecc.).

I costi del programma di assistenza per l’ipertensione arteriosa saranno assunti interamente dalla CSS Assicurazione qualora lei disponga di un'assicurazione complementare dei costi di guarigione presso la CSS o l’Intras.

Partecipazione

  • Può passare in una delle 120 farmacie TopPharm senza concordare in precedenza un appuntamento. Porti con sé la sua tessera d’assicurato.
  • La farmacia TopPharm esaminerà con la sua tessera di assicurato se lei dispone della copertura assicurativa necessaria per partecipare al programma.
  • La consulenza inizierà con una determinazione del suo stato di salute.