0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Consulenza psicologica online

Si sente giù di morale, inquieto/a o apatico/a da tempo ormai? Si trova a combattere contro i sintomi della paura? Si trova ad affrontare una situazione professionale o privata pesante e non sa più come andare avanti?

L'offerta di consulenza psicologica online per gli assicurati CSS può aiutarla a ritrovare l'equilibrio. 

Al momento la consulenza viene offerta soltanto in lingua tedesca.

Consulenza per corrispondenza con tutti i vantaggi

  • Indipendente da orari o dal posto
    Si alleggerisca l'animo formulando per iscritto le sue preoccupazioni e paure – quando e dove vuole.
    La risposta le sarà fornita entro 48 ore nei giorni lavorativi
  • Efficace
    Questioni e situazioni problematiche vengono spesso risolte in 6-8 contatti per corrispondenza.
  • Liberatorio
    La formulazione scritta di una situazione opprimente o addirittura il tentativo di descriverla aiutano a strutturare i suoi problemi e a fare autoriflessione.

Offerta e assunzione dei costi

Nel dialogo scritto differito entra in contatto con uno specialista in psicologia di consultorOnline ed elabora insieme a egli strategie risolutive per riuscire a superare situazioni angoscianti.

La CSS assume una tantum l'80% dei costi di al massimo 8 contatti consultivi per corrispondenza se dispone di un'assicurazione malattie complementare presso il Gruppo CSS (CSS Assicurazione, Arcosana e INTRAS).

Le occorre più tempo? Il nostro partner consultorOnline le sottopone volentieri una corrispettiva offerta così da giungere alla soluzione conclusiva a spese proprie.

Come funziona la consulenza online

  • In seguito all'iscrizione riceve i dati d'accesso per il login nello spazio protetto della piattaforma online. 
  • Proceda al login e compili il questionario per verificare se il sostegno mediante il metodo consultivo scritto fa a suo caso. (La consulenza online non è indicata per tutti i tipi di problematiche psicologiche e soprattutto non è consigliata in caso di crisi acuta e malattie psichiche gravi) 
  • Viene per lei richiesta presso la CSS una garanzia di pagamento per la consulenza online 
  • La consulenza ha inizio non appena la CSS rilascia la conferma.

La confidenzialità, la protezione dei dati e la sicurezza dei dati hanno presso di noi e il nostro partner consultorOnline la massima priorità. Lo scambio tra lei e lo psicologo si svolge in un ambito protetto e non viene trasmesso alcun tipo di informazione concernente il contenuto della sua consulenza alla CSS Assicurazione.