0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Ridurre il dolore

Soffre di dolori all'apparato motorio, di mal di testa/emicrania o di dolori neuropatici? Vorrebbe far controllare la sua medicazione? Vorrebbe che la situazione dei suoi dolori venisse nuovamente esaminata?

In collaborazione con le farmacie TopPharm, la CSS Assicurazione le offre la possibilità di fare un punto della situazione e di usufruire di una consulenza per i dolori. Questo è inteso a migliorare la sua qualità di vita.

Al momento la consulenza viene offerta soltanto in lingua tedesca.

Consulenza per i dolori con tutti i vantaggi

  • Personale
    Il suo "coach del dolore" redigerà una panoramica del suo stato di salute e un quadro dei suoi disturbi, offrendole una consulenza personale.
  • Integrativa
    In almeno 2 sedute di consulenza saranno discusse possibili soluzioni a livello di medicamenti e terapie e, come integrazione all'assistenza del suo medico, le saranno mostrate nuove vie.
  • Orientativa
    Riceverà istruzioni su come assumere correttamente i medicamenti prescritti dal medico e così potrà avere maggiore sicurezza.

Offerta e assunzione dei costi

A integrazione del trattamento medico, in oltre 120 farmacie TopPharm nella Svizzera tedesca potrà ricevere una consulenza da parte di personale con formazione specifica.  Il suo "coach del dolore" controllerà i suo medicamenti contro i dolori, redigerà un piano di trattamento per la corretta assunzione dei medicamenti e sarà al suo fianco in funzione di supporto. Inoltre, riceverà una consulenza relativa alle possibilità di terapie integrative di medicina complementare.

I costi del programma di assistenza per i dolori saranno assunti interamente dalla CSS Assicurazione qualora lei disponga di un'assicurazione complementare dei costi di guarigione presso la CSS o l’Intras.

Svolgimento

  • Può passare in una delle 120 farmacie TopPharm senza concordare in precedenza un appuntamento. Porti con sé la sua tessera di assicurato e riservi 30 minuti per la prima consulenza.
  • La farmacia TopPharm esaminerà con la sua tessera di assicurato se lei dispone della copertura assicurativa necessaria per partecipare al programma.
  • Inizio della consulenza con determinazione del suo stato di salute e della problematica in termini di malattia.