Programmi di assistenza

In cooperazione con diversi partner noi le offriamo programmi di supporto e consulenze individuali in caso di malattia cronica. Ciò, con l'obiettivo di acquisire una maggiore sicurezza nel gestire quotidianamente la malattia e per contrastare tempestivamente ev. malattie conseguenti.

Accompagnamento terapeutico per medicamenti selezionati

Con l’accompagnamento terapeutico «Pharma Care», riceverà un’ampia assistenza a domicilio qualora debba sottoporsi a difficili terapie con medicamenti. Personale infermieristico con una formazione speciale la supporterà nell’utilizzo del suo medicamento e se dovessero subentrare effetti collaterali. In questo modo, sarà possibile ottimizzare il decorso della terapia e potrà migliorare la sua qualità di vita. Il comodo servizio di fornitura dei medicamenti a domicilio completa questa prestazione di servizio.

La farmacia per corrispondenza MediService offre queste prestazioni di servizio. Esse sono gratuitamente a disposizione delle assicurati e degli assicurati della CSS che abbiano sia l’assicurazione di base, sia almeno un’assicurazione complementare.

Accompagnamento personalizzato dei pazienti (Care Management)

Con la prestazione di servizio "Accompagnamento personalizzato dei pazienti", un interlocutore personale presso la CSS le offre supporto in situazioni di salute difficili. Il cerca l’assistenza ottimale insieme a lei e ai suoi familiari, nonché insieme ai medici o terapisti curanti. Per il suo interlocutore personale sono in primo piano fattori come il coordinamento dei prossimi passi del trattamento oppure la sua situazione abitativa e l'assistenza a domicilio.

La responsabilità per quanto concerne il trattamento medico spetterà in ogni caso al suo medico curante. Questa prestazione di servizio è gratuitamente a disposizione di tutte le assicurate e tutti gli assicurati della CSS.

Consulenza telephonica

Serviceline

0844 277 277