0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
Lu-Ve ore 8-18  
 

Formazione professionale presso la CSS

La CSS Assicurazione riconosce il suo ruolo preponderante nella formazione professionale iniziale. Essa si profila come entità attiva nell’ambito sociale ed economico del nostro paese. Per fare questo, essa risponde al meglio ai bisogni dei giovani all’inizio della loro formazione professionale, assicurando loro un supporto di qualità, favorendo il loro spirito d’iniziativa, la loro indipendenza e il loro senso di responsabilità. Facendo questo, la CSS si fissa l’obiettivo di accompagnare i giovani in formazione affinché siano pronti ad entrare nel mondo del lavoro con le competenze professionali, metodiche, sociali e professionali necessarie.

La CSS pone molta importanza alla formazione di base che dura tra 3 e 4 anni.

Formazione professionale
Formazione professionale

Le professioni per cui offriamo un apprendistato

Competenza tecnica, sociale e metodologica sono pilastri importanti durante la formazione professionale. Oltre a queste tre competenze, durante la formazione si dà particolare importanza alla responsabilità personale, all'iniziativa e all'autonomia. Siamo convinti che in questo modo le apprendiste e gli apprendisti possano affrontare poi la vita professionale con maggiore facilità e con una buona preparazione.

L'impegno di tutte le interessate e tutti gli interessati per ottenere risultati positivi è ripagato! Lo scorso anno, tutte le apprendiste e tutti gli apprendisti hanno superato i loro esami finali di apprendistato.