0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Operatrice / Operatore per la comunicazione con la clientela

Natascha V., operatice per la communicazione con la clientela

Le apprendiste e gli apprendisti in comunicazione con la clientela offrono consulenza e assistenza alla clientela nella nostra Contact Center riguardo a vari prodotti e prestazioni di servizio. Conducono colloqui con le clienti e i clienti, prendono atto delle loro richieste e dei loro reclami, li trattano o li inoltrano alle istanze competenti. Gli operatori per la comunicazione con la clientela sono il biglietto da visita dell'azienda. Con la loro cordialità e competenza soddisfano le clienti e i clienti della CSS.

Formazione

Durata della formazione
3 anni
Luogo della formazione
Contact Center a Breganzona (TI) Kriens (LU) o Losanna (VD) 
Formazione scolastica 2 giorni la settimana nel 1° anno/ 1 giorno nel 2/3° anno (CPC a Massagno)
Materie scolastiche connesse alla professione
  • Organizzazione del lavoro e strutturazione della collaborazione
  • Acquisire clienti
  • Fidelizzare i clienti
  • Riacquisire clienti
  • Usare gli strumenti di comunicazione e i sistemi di supporto
  • Rispettare prescrizioni e disposizioni
Maturità professionale Vi è inoltre la possibilità di assolvere la maturità professionale al termine dell’apprendistato

Premesse

Lei è una persona comunicativa, dotata per le lingue e dispone di buone conoscenze scolastiche in italiano e di buone conoscenze del tedesco o dell'francese? Lei è una persona entusiasta, aperta, orientata al servizio e lavora volentieri in un team? Se abbiamo suscitato il suo interesse, si candidi ora per uno dei nostri posti di apprendistato vacanti.