0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

La CSS è il marchio più degno di fiducia della Svizzera nella categoria delle casse malati.

Most Trusted Brand Switzerland 2014

Comunicazione ai media, 13 marzo 2014

Lo studio rappresentativo «European Trusted Brands 2014» dell'istituto di ricerca dei media e del mercato Reader’s Digest ha di nuovo individuato la CSS come marchio più degno di fiducia della Svizzera nella categoria casse malati. La CSS occupa per la quarta volta di fila il primo posto in questo sondaggio effettuato annualmente.

La CSS è il marchio più degno di fiducia fra le casse malati svizzere. Tale riconoscimento assegnato dai consumatori mette in evidenza gli sforzi della CSS nella costituzione e cura della fiducia dei clienti. Con i criteri qualità, conoscenza delle esigenze della clientela e rapporto prezzo-prestazioni, i consumatori valutano esattamente quei fattori per i quali la CSS intraprende dei grandi sforzi. La fiducia nel marchio è un fattore determinante per un rapporto stabile con la clientela. Questa fiducia si basa sulla credibilità e l'affidabilità. «Per noi questo marchio di garanzia è come un elogio e al tempo stesso un incentivo per confermare costantemente ai nostri assicurati che la loro fiducia è meritata», dice Ute Dehn Christen, Responsabile Corporate Communications. «La soddisfazione della clientela è il nostro bene più prezioso.»

Dal sondaggio risulta che la miglior qualità è importante per gli svizzeri, allo stesso modo però lo è anche l'impegno percepibile dedicato alla clientela. Quando i consumatori decidono di cambiare un marchio, gli aumenti dei prezzi, spesso o molto spesso, hanno un ruolo (50%). Tuttavia, il fatto ancora più determinante è il cattivo servizio (51%). E: i clienti sono moltiplicatori che informano il loro ambiente sulle esperienze fatte. In caso di buone esperienze, le trasmettono in media a cinque ulteriori persone. In caso di cattive esperienze, il 23% degli svizzeri interrogati informano addirittura dieci o più persone.

Lo studio di Reader’s Digest viene attuato dal 2001 e si è consolidato come monitor dei marchi. La domanda viene posta in modo aperto ai consumatori, vale a dire senza menzionare alcun marchio. Sono unicamente i consumatori a svelare quali marchi di fiducia si trovano al vertice della loro classifica e valutano i criteri qualità, conoscenza delle esigenze della clientela, rapporto prezzo-prestazione, immagine e durevolezza.

 

Breve profilo del Gruppo CSS

Il Gruppo CSS è uno dei maggiori assicuratori svizzeri nei settori malattie, infortuni e cose, con i suoi circa 1,730 milioni di assicurati. Con un volume di premi di 5,141 miliardi di franchi, oltre 120 agenzie in tutta la Svizzera e 2500 collaboratrici e collaboratori competenti, è vicino alle proprie clienti e ai propri clienti. Anche nell'ambito degli affari aziendali la CSS occupa una posizione di primo piano: circa 18‘850 aziende e istituzioni sono assicurate collettivamente presso il Gruppo CSS.

 

Per ulteriori informazioni

Carole Sunier
portavoce
CSS Assicurazione
Avenue de Valmont 41
1000 Lausanne 10
Tel. 058 277 14 85
carole.sunier@css.ch