0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
Lu-Ve ore 8-18  
 

La CSS disdice il contratto con tarifsuisse

Comunicato ai media, 17 dicembre 2014

La CSS Assicurazione ha esaminato la propria strategia riguardante l'acquisto delle prestazioni per l'assicurazione di base e ha deciso di disdire il contratto con tarifsuisse, rispettando il preavviso ordinario di disdetta. Il contratto esistente con tarifsuisse ha validità fino alla fine del 2015 e - senza una disdetta entro la fine del 2014 - sarebbe stato automaticamente rinnovato per ulteriori due anni. Con questa decisione, la CSS vuole lasciarsi aperte tutte le opzioni strategiche per quanto riguarda l'acquisto di prestazioni.

La CSS s’impegna nell'interesse dei propri assicurati per ottenere risultati nelle trattative con i propri partner leali ed economici. Ciò richiede un orientamento coerente ai costi, alle prestazioni e alla qualità. Per lasciarsi aperte tutte le opzioni strategiche per l'acquisto delle prestazioni, la CSS ha disdetto la cooperazione contrattuale con tarifsuisse.

Nessun cambiamento per gli assicurati

I contratti già esistenti con gli ospedali, le cliniche o i medici rimangono valevoli. Per gli assicurati della CSS, con l'annunciato scioglimento del contratto con tarifsuisse non cambia nulla. Nell'interesse dei propri assicurati, anche in futuro la CSS otterrà buoni successi nei risultati delle trattative con i fornitori delle prestazioni. Facendo ciò, s'impegna per un sistema sanitario competitivo e nella continua ricerca di nuove strade per riuscire a contenere i costi delle prestazioni.


Breve profilo del Gruppo CSS

ll Gruppo CSS con sede a Lucerna è stato fondato nel 1899. L'azienda ricca di tradizione assicura circa 1,73 milioni di persone e con un volume di premi di 5,248 miliardi di franchi si situa tra i primi assicuratori malattie, infortuni e di cose in Svizzera. Nell'ambito dell'assicurazione di base essa è leader sul mercato: 1,24 milioni di persone hanno fiducia nella CSS, che con 120 agenzie in tutta la Svizzera e circa 2600 collaboratori è vicina ai suoi assicurati. Anche nell'ambito degli Affari aziendali assume una posizione di spicco: circa 20’650 aziende ed istituzioni sono assicurate in contratti collettivi presso il Gruppo CSS.

 

Per ulteriori informazioni

Ute Dehn Christen
Responsabile Corporate Communications
CSS Assicurazione
Tribschenstrasse 21
6002 Lucerna
Tel. 058 277 14 85
ute.dehnchristen@css.ch