0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Carole Sunier assume la direzione delle Media Relations della CSS

Comunicato ai media, 17 novembre 2014

Carole Sunier

Dal 1° dicembre 2014, Carole Sunier assumerà la direzione delle Media Relations della CSS Assicurazione. Già dal settembre 2012, è Incaricata alle pubbliche relazioni per la Svizzera francese e italiana, e in questo periodo ha assolto un numero crescente di incarichi per l'intero settore delle relazioni con i media.

Carole Sunier ha alle sue spalle esperienze di varia natura nell'ambito delle comunicazioni, avendo lavorato come Consulente alla comunicazione per l'Organo direzione informatica della Confederazione (ODIC) e per l'Ufficio promozione economica di Neuchâtel. Inoltre, per diversi anni è stata giornalista e conduttrice presso TeleBielingue.

La 34enne Incaricata alle pubbliche relazioni è cresciuta sul confine fra le due regioni linguistiche, nel Giura bernese, e parla senz'altro sia il tedesco, sia il francese. «Sono lieta di affidare l'incarico di direttrice delle Media Relations, carico di responsabilità, a una collaboratrice così impegnata come Carole Sunier», afferma Ute Dehn, Responsabile delle Corporate Communications del Gruppo CSS.

Carole Sunier dispone di un master in germanistica, scienze politiche e spagnolo, conseguito presso l'Università di Neuchâtel, e di un CAS Corporate Communications.


Breve profilo del Gruppo CSS

ll Gruppo CSS con sede a Lucerna è stato fondato nel 1899. L'azienda ricca di tradizione assicura circa 1,73 milioni di persone e con un volume di premi di 5,248 miliardi di franchi si situa tra i primi assicuratori malattie, infortuni e di cose in Svizzera. Nell'ambito dell'assicurazione di base essa è leader sul mercato: 1,24 milioni di persone hanno fiducia nella CSS, che con 120 agenzie in tutta la Svizzera e circa 2600 collaboratori è vicina ai suoi assicurati. Anche nell'ambito degli Affari aziendali assume una posizione di spicco: circa 20’650 aziende ed istituzioni sono assicurate in contratti collettivi presso il Gruppo CSS.

 

Per ulteriori informazioni

Carole Sunier
Responsabile Pubbliche relazioni
CSS Assicurazione
Avenue de Valmont 41
1000 Losanna 10
Tel. 058 277 14 85
carole.sunier@css.ch