0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

La CSS si aggiudica il Bronzeo Award per il portale clienti myCSS

Comunicato ai media, 27 marzo 2015

Best of Swiss Web 2015 - myCSS si aggiudica il Bronzeo Award
Marco Ippolito, Stefan Frank,
Marcel Engelberger, Michael Müller

Con il suo portale login clienti myCSS, la CSS Assicurazione si è aggiudicata il Bronzeo Award nella categoria «Business Proficiency» del Best of Swiss Web 2015. Il riconoscimento è stato assegnato alla CSS in occasione della Best of Swiss Award Night, tenutasi nella Kongresshaus di Zurigo. Ogni anno, una giuria di specialisti premia a nome della simsa (Swiss Internet Industry Association) e della Netzmedien AG progetti di spicco nell'ambito dell'impiego delle moderne tecnologie informatiche (web, telefonia mobile) e in tal modo definisce degli standard per il settore.

Con il portale clienti myCSS, la CSS ha creato un'importante piattaforma di comunicazione e contatto per i suoi clienti, che rende possibile lo scambio di informazioni non cartaceo fra la clientela privata e la CSS. Con la crescente digitalizzazione, per un sempre maggior numero di processi e transazioni i clienti vogliono agire autonomamente. È in netta crescita la loro necessità di poter consultare i loro dati sempre e in ogni luogo. Tramite sondaggi presso la clientela e gruppi di discussione, è stato determinato a quali requisiti dovesse rispondere myCSS. L’analisi delle esigenze dei clienti ha contribuito in misura decisiva allo sviluppo del concetto.

«Con myCSS gli assicurati hanno accesso 24 ore su 24 alla propria polizza assicurativa attuale, alle offerte emesse, ai conteggi e a molto altro ancora. L'intuitivo portale login clienti aiuta ad avere sempre la panoramica su tutti i dati e tutti i costi», afferma Marcel Engelberger, responsabile E-business della CSS Assicurazione. «Non è mai stato così facile occuparsi di quanto concerne la propria assicurazione: in viaggio, in poltrona, sul balcone o alla scrivania - con myCSS i documenti assicurativi possono essere consultati in modo flessibile ovunque. In questo modo gli assicurati hanno in qualsiasi momento tutti i conteggi a portata di mano e vedono la loro copertura assicurativa a colpo d'occhio».

Dal suo lancio, all'inizio di ottobre, già 100'000 assicurati CSS si sono iscritti al portale login clienti all'indirizzo myCSS. Il portale intuitivo convince con molteplici funzioni utili. Tutte le fatture dei premi e delle prestazioni degli ultimi anni possono essere consultate con un semplice clic del mouse o scorrendo un dito», spiega Ute Dehn Christen, responsabile della Comunicazione aziendale. È possibile anche inviare online le fatture. Inoltre, myCSS offre un filo diretto con gli specialisti della CSS mediante richieste per via elettronica. Per la CSS la protezione della sfera privata dei suoi clienti rappresenta un aspetto molto importante: ecco perché myCSS soddisfa gli standard più elevati in materia di sicurezza e protezione dei dati.

Breve profilo del Gruppo CSS

ll Gruppo CSS con sede a Lucerna è stato fondato nel 1899. L'azienda ricca di tradizione assicura circa 1,73 milioni di persone e con un volume di premi di 5’248 miliardi di franchi si situa tra i primi assicuratori malattie, infortuni e di cose in Svizzera. Nell'ambito dell'assicurazione di base essa è leader sul mercato: 1,24 milioni di persone hanno fiducia nella CSS, che con 118 agenzie in tutta la Svizzera e circa 2600 collaboratori è vicina ai suoi assicurati. Anche nell'ambito degli Affari aziendali assume una posizione di spicco: circa 20’650 aziende ed istituzioni sono assicurate in contratti collettivi presso il Gruppo CSS.

Ulteriori informazioni

Carole Sunier
Responsabile Media Relations
CSS Assicurazione
Tribschenstrasse 21
6002 Lucerna
Tel. 058 277 14 85
carole.sunier@css.ch