0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Daniel Zimmermann sarà il nuovo capo di Human Resources

Il nuovo capo Human Resources della CSS Assicurazione si chiama Daniel Zimmermann. Egli inizierà il suo lavoro il 1° agosto 2016. È dottore in economia aziendale e attualmente dirige il settore Human Resources presso Centralschweizerischen Kraftwerke SA.

Daniel Zimmermann

Il nuovo capo Human Resources della CSS Assicurazione si chiama Daniel Zimmermann. Egli è nativo di Lucerna, ha 42 anni, è coniugato, ha due figli e abita a Lucerna. Succede a Jean-Pierre Vogt, che ha diretto la divisione per cinque anni.

Daniel Zimmermann dirige dal 2009 il settore del personale della CKW di Emmen. In precedenza ha svolto per tre anni la sua attività presso la Basilese Assicurazioni, fra l'altro come responsabile del team consulenza HR. Ha studiato economia aziendale all'Università di Berna e nel 2008 ha conseguito il dottorato sul tema «Management HR partecipativo elettronico».

Il CEO Georg Portmann è molto lieto che egli abbia accettato: «Daniel Zimmermann ha un'ampia esperienza nel settore Human Resources – in campo operativo presso l'assicurazione e anche per quanto riguarda la strategia HR. Inoltre, egli ha fornito la sua consulenza per il settore HR Management ad alcune aziende.»

Daniel Zimmermann assumerà la sua funzione il 1° agosto 2016. Jean-Pierre Vogt è disposto a prolungare il suo impegno fino all'estate 2016. In questo modo il cambio della dirigenza del settore avverrà in modo graduale.

Breve profilo del Gruppo CSS

Il Gruppo CSS con sede a Lucerna è stato fondato nel 1899. L'azienda ricca di tradizione assicura circa 1,77 milioni di persone e con un volume di premi di 5.379 miliardi di franchi è tra i leader del settore delle assicurazioni malattie, infortuni e cose in Svizzera. Nell'ambito dell'assicurazione di base essa è leader del mercato: 1,28 milioni di persone hanno fiducia nella CSS, che è vicina ai suoi assicurati con le sue 117 agenzie in tutta la Svizzera e i suoi circa 2700 collaboratori. Anche nell'ambito degli Affari aziendali ricopre una posizione di spicco: circa 20'750 aziende e istituzioni sono assicurate in ambito collettivo presso il Gruppo CSS.

Ulteriori informazioni

Carole Sunier
Responsabile Media Relations
CSS Assicurazione
Tribschenstrasse 21
6002 Lucerna
Tel. 058 277 14 85
carole.sunier@css.ch