0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

L’app myCSS premiata più volte con oro e argento

Comunicazione ai media, 17 novembre 2016

L’app della CSS Assicurazione è stata premiata dalla giuria di specialisti di „Best of Swiss App Awards 2016“ con due medaglie d’oro e tre medaglie d’argento. L’app emerge con funzionalità uniche, design chiaro, una navigazione intuitiva ed è una dimostrazione di come la CSS contribuisca attivamente a caratterizzare la digitalizzazione del settore delle assicurazioni in Svizzera.

La pubblicità CSS afferma: non esiste il cliente assicurativo. Ma esiste con certezza l’app assicurativa. A questa conclusione è giunta mercoledì sera la giuria di specialisti di „Best of Swiss Apps Awards 2016“. Nel quadro della Award Night a Zurigo, la giuria ha premiato l’app myCSS con due medaglie d’oro e tre medaglie d’argento. Oro è stato assegnato all‘app nell’ambita categoria „User Experience. La giuria ha voluto così dare un riconoscimento alla forza innovativa della CSS, che con la sua app è riuscita a sviluppare per i propri assicurati un’applicazione pratica e di facile uso.

Comunicare, esaminare e inoltrare fatture

Con l’app myCSS i clienti hanno comodamente a disposizione tutti i servizi in qualsiasi momento. Il check delle prestazioni permette di verificare la copertura assicurativa per determinate prestazioni e di farsi indicare gli offerenti riconosciuti dalla CSS. Le fatture possono essere facilmente sottoposte a scanning e caricate direttamente. Grazie alla funzione di messaging, gli assicurati hanno la possibilità di comunicare gratuitamente e in tempo reale con lo specialista della CSS. Questo è un servizio massimo con un onere minimo. Con l’app, i clienti hanno inoltre sempre a portata di mano la loro tessera assicurativa.

4,5 stelle su 5 è il punteggio ricevuto

Gli utenti hanno individuato celermente i vantaggi: già solo nelle prime tre settimane l’app a disposizione per iOS e Android è stata installata quasi 30’000 volte. La valutazione, in media 4.5 stelle su 5, è stata molto positiva. L’app è stata concepita e realizzata da un team interdisciplinare di collaboratori della CSS e delle agenzie svizzere Inside Solutions SA e Notch Interactive SA. Per la funzione di messaging, l’ideatore responsabile è la startup smoope di Stoccarda.