0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Armin Suter è il nuovo CFO di CSS Assicurazione

Comunicazione ai media, 26 agosto 2016

Armin Suter raggiungerà CSS il 1° gennaio 2017 da Helvetia Svizzera.

Armin Suter

Armin Suter è il nuovo Chief Financial Officer (CFO) di CSS. Continuerà a ricoprire il suo attuale incarico di Direttore Informatica e membro del Comitato direttivo di Helvetia Svizzera sino a fine anno e raggiungerà CSS il 1° gennaio 2017.

Suter ha conseguito un dottorato presso l'ETH Zurigo e non è un volto nuovo presso CSS: dal 2000 al 2006 ha diretto la Revisione operativa. Successivamente ha lavorato presso Nationale Suisse, dapprima come Direttore Corporate Audit e poi come CFO e membro del Comitato direttivo. Nel maggio 2015, dopo la fusione con Helvetia, ha assunto l'attuale incarico di Direttore Informatica Svizzera.

Philomena Colatrella, nominata CEO di CSS, commenta la notizia: «Sono molto lieta dell'arrivo di Armin Suter, che rafforzerà la direzione del nostro gruppo. Non solo vanta straordinarie competenze professionali, ma è un'ottima integrazione per il nostro team anche dal punto di vista umano. Conosco e stimo Armin sin dal suo incarico di Direttore Revisione operativa presso CSS. Essere riusciti a trovare un collaboratore che conosce già la nostra società costituisce senz'altro un vantaggio.»

Lo stesso Armin Suter aggiunge: «Sono entusiasta di questa nuova opportunità. Dopo otto anni presso Nationale Suisse e poi Helvetia, sono lieto di tornare in CSS con un nuovo incarico e di poter contribuire attivamente a plasmare il futuro della società sotto la guida del nuovo CEO Philomena Colatrella.»