0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
Lu-Ve ore 8-18  
 

Il nuovo capo IT della CSS Assicurazione si chiama Patrick Frank

Comunicazione ai media, 30 marzo 2017

Patrick Frank - Il nuovo capo IT

Il leader del settore nell’ambito dell’assicurazione di base punta su un candidato interno.

Il nuovo Direttore della Divisione del Gruppo ICT e Operational Excellence della CSS si chiama Patrick Frank. Egli assumerà la sua nuova funzione con effetto al 1° maggio ed entrerà anche a far parte della Direzione generale del Gruppo CSS.

Egli è nato in Svizzera, è Ingegnere informatico STS e dispone inoltre di un eMBA dell’Università di Zurigo. Egli è entrato a far parte della CSS nel 2005 come capo Tecnica dei sistemi e Operations; dal 2012 è stato anche sostituto direttore della Divisione del Gruppo.

Come capo ICT e Operational Excellence, Patrick Frank sarà fra l’altro responsabile per la disponibilità e la performance dei sistemi, per Business Intelligence e Data Services, per la creazione di un Centro di competenze dati e - nel contesto della crescente digitalizzazione - per la gestione dell’IT come motore e impulso della strategia aziendale.

Philomena Colatrella, CEO della CSS: „Sono molto lieta che Patrick Frank rafforzerà la nostra Direzione generale del Gruppo. Non solo è oltremodo competente in materia, egli gode anche di grande sostegno e rispetto nell’azienda. Come collaboratore di lunga data egli conosce benissimo i nostri sistemi, la nostra azienda e, non da ultimo, le esigenze che la CSS in futuro avrà nei confronti dell’IT e delle teconologie digitali.“