0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Il nuovo capo Strategia della CSS Assicurazione si chiama Fabian Sommerrock

Comunicazione ai media, 2 febbraio 2017

Fabian Sommerrock passa dalla Geneva Association al leader del settore nell’ambito dell’assicurazione di base.

Fabian Sommerrock

Il nuovo capo della Divisione del Gruppo Strategia e Corporate Services della CSS si chiama Dr. Fabian Sommerrock. Egli assumerà la sua funzione nel corso della prima metà del 2017 ed entrerà a far parte anche della Direzione generale del Gruppo.

Il mercato svizzero delle assicurazioni attualmente sta vivendo una fase di trasformazione, caratterizzata dagli sviluppi tecnologici e dalle mutate esigenze della clientela. La CEO della CSS, Philomena Colatrella, al momento della sua entrata in carica, nel mese di settembre 2016 ha creato la nuova Divisione del Gruppo Strategia e Corporate Services, con l’intento di assumere un ruolo partecipativo in tale processo e utilizzare così le risultanti opportunità in modo ottimale per la CSS e per i suoi clienti. La Divisione del Gruppo comprende i settori Strategia & Pianificazione, Trasformazione & Innovazione, Cooperazioni & Partecipazioni e Assurance.

Il Dr. Sommerrock, dal 2015 è stato Segretario generale suppl. e Head of Insight presso la Geneva Association, un think tank internazionale leader nell’industria assicurativa. In precedenza ha svolto il suo operato per oltre 10 anni nell’ambito della consulenza strategica presso Roland Berger, nell’ultimo periodo in funzione di membro del team manageriale per la Svizzera. Egli è nato in Germania ed ha concluso i suoi studi di Master in economia aziendale all’Università di Mannheim e all’American University, Washington, D.C., successivamente ha conseguito il suo dottorato all’Università di Kassel con una tesi sull’integrazione post-fusione di società assicurative di diritto pubblico. Dal 2010 ègli è inoltre docente ospite all’Università di San Gallo (MBA Marketing).

Philomena Colatrella, CEO della CSS, riguardo al nuovo arrivo: „Sono molto lieta che Fabian Sommerrock rafforzerà la nostra Direzione generale del Gruppo. Egli ha grande familiarità con il settore assicurativo in Svizzera, ma conosce anche molto bene le tendenze e gli sviluppi sul mercato internazionale delle assicurazioni“.